Abete, Pedrazzini, Facchi: gli auguri di Pasqua della Lega Nazionale Dilettanti

Con i comunicati odierni sono giunti anche gli auguri pasquali delle tre cariche principali della Lega Nazionale Dilettanti per quanto riguarda Brescia: Giancarlo Abete, presidente nazionale; Sergio Pedrazzini, presidente regionale neoeletto; Stefano Facchi, presidente provinciale. Li riportiamo qui di seguito.

 

In occasione delle prossime festività pasquali, vorrei rivolgere a nome personale e di tutto il Consiglio Direttivo i più sinceri auguri alla grande famiglia sportiva della Lega Nazionale Dilettanti.

Ferma restando l’importanza di questa ricorrenza per i credenti, è affascinante guardare alle tradizioni e alle usanze diverse in tutto il mondo nelle celebrazioni di un evento che costituisce parte dell’identità culturale di intere comunità o popoli. La stessa Lnd ne è strettamente legata a una propria: il Torneo delle Regioni.

Dopo una lunga attesa durata quattro anni, eccoci qui finalmente riuniti in Veneto nella festa del calcio a 5, quel calcio di base che non ragiona per interessi economici, ma che si applica nel volontariato, nell’attività sociale e nella valorizzazione dei giovani. Appare, dunque, chiaro il motivo per cui ci è mancata così tanto la possibilità di rivederci e di condividere del tempo, così come accadrebbe normalmente in una famiglia.

Mentre ci godiamo questi momenti insieme, e in attesa di riviverli presto in occasione del Torneo di calcio a 11 in Piemonte, è impossibile staccarsi dal pensare a chi ancora si sveglia nell’incubo della guerra. Se la Santa Pasqua è simbolo di rinascita e di pace, allora la speranza è che il mondo possa guarire da questa violenza ingiustificata in Ucraina, dove da più di un anno ogni diritto umano è stato calpestato senza risparmiare donne e bambini.

Il movimento dilettantistico, nel suo piccolo, continuerà sempre a fare la sua parte aiutando le persone in difficoltà, seguendo quegli stessi principi di amicizia e di solidarietà che rendono il calcio qualcosa di più di uno sport.

Giancarlo Abete

 

A nome personale e dei componenti del Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Lombardia, formulo a
tutti i tesserati i migliori auguri per le prossime festività pasquali.

Colgo l’occasione di questo momento di breve pausa sportiva e riflessione per invitare gli addetti ai lavori a favorire la massima collaborazione fra ogni componente calcistica e a garantire che anche l’imminente finale di stagione venga disputato all’insegna dei valori di correttezza e lealtà sportiva sui quali deve fondarsi ogni fase dell’attività dilettantistica e giovanile.

Nessuno spazio d’azione può essere dato a coloro che si rendano protagonisti in negativo di esecrabili episodi di antisportività e violenza, cui verrà applicata la massima severità nelle sanzioni, affinché la sciaguratezza di pochi non vada ad intaccare la bontà di un movimento intero che si distingue, invece, per socialità, aggregazione, integrazione e per i canoni sportivi in cui tutti noi ci riconosciamo.

Rinnovo fervidi auguri per una serena Pasqua e per il raggiungimento degli obiettivi prefissati sempre all’insegna della massima sportività.

Sergio Pedrazzini

 

Carissimi,

la stagione sportiva sta per entrare nella sua fase decisiva. Poche partite ormai ci separano dalla conclusione dei campionati e dei tornei giovanili. Alcuni verdetti sono già stati acquisiti, altri arriveranno nel corso delle prossime giornate, altri ancora verranno emessi al termine di play-off e play-out.

A tutti i tesserati, alle società e alle centinaia di collaboratori che a vario titolo contribuiscono al movimento del calcio bresciano, i migliori auguri di una buona Pasqua, certo che questi giorni possano portare felicità a tutti.

Stefano Facchi

condividi
Ultime notizie
 
 
Gsr, stagione memorabile. Vertua: "Pronti ad acquisire una caratura regionale"
Giugno 16,2026
 
 
Colpo Pro Vercelli: in chiusura l’arrivo di bomber Marco Bertoli
Giugno 15,2026
 
 
Bonera nuovo allenatore della Pro Vercelli: sfiderà il Brescia
Giugno 15,2026
 
 
La scelta dell'Orsa: a Iseo si riparte dalla Terza Categoria, Gilberti sarà l'allenatore
Giugno 15,2026
 
 
Tornei nazionali: l’Union Brescia U17 cede di misura al Perugia, biancorossi in finale
Giugno 14,2026
 
 
Desenzano: depositata la domanda di iscrizione al prossimo campionato di Serie C
Giugno 13,2026
 
 
Radio Scarpa | Diversi movimenti in vista tra i dilettanti, giro di ds a Sesto San Giovanni
Giugno 13,2026
 
 
I movimenti dalla Serie D alla Seconda categoria: continuità Ghedi, poker di acquisti per l’Accademia Rudianese
Giugno 13,2026
 
 
7 nuovi profili per squadre dalla Prima alla Terza Categoria
Giugno 12,2026
 
 
Casazza, Valtenesi e Bagnolese portano proposte diverse
Giugno 12,2026
 
 
Acquisti importanti a Travagliato e Ome, numerosi rinnovi per il Ponte Zanano
Giugno 11,2026
 
 
Lombardia, il riepilogo delle graduatorie per il completamento degli organici in vista della prossima stagione
Giugno 11,2026
 
 
L'Ospitaletto guarda al futuro. Presentato il progetto Franciacorta Football and Business Hub
Giugno 11,2026
 
 
Union Brescia, bilanci di fine stagione: i voti ai protagonisti
Giugno 10,2026
 
 
Voluntas Brescia, un altro ex Serie A per i giovani: De Maio guiderà l'U15
Giugno 10,2026
 
 
Conferme per Cellatica e La Sportiva Ome; colpi per l’FC Bedizzole tra cui bomber Franzoni
Giugno 09,2026