Preseason NOSTOP 2023: l’estate di chi il calcio lo vuole respirare

Il 12 giugno 2023 riparte Preseason NOSTOP 2023, l’occasione per i calciatori di tutti i livelli per prepararsi al meglio alla nuova stagione.

Se c’è una certezza nell’universo del calcio bresciano questa è che durante l’estate non ci si ferma. Il Preseason NOSTOP 2023 torna puntuale per dare ai calciatori di tutte le categorie l’opportunità di tenersi in forma durante la pausa estiva con allenamenti di alto livello e l’atmosfera unica di un gruppo che la passione per il calcio la vive in prima persona 365 giorni l’anno. 

I risultati costruiti sul campo

L’obiettivo NOSTOP è semplice: farti arrivare all’inizio stagione nella tua migliora forma fisica, tecnica e mentale. Il Preseason NOSTOP si basa su questa filosofia e punta a mettere tutti i partecipanti nella condizione di effettuare un lavoro completo su se stessi e sul loro ruolo nella squadra, con allenamenti progettati da specialisti del settore e organizzati per soddisfare ogni specifica esigenza. Un esempio di questo è il percorso dedicato ai portieri, per cui vengono previsti allenamenti e figure dedicate. La crescita parte dal campo, così come il percorso NOSTOP che ogni anno vede decine di giocatori misurarsi con se stessi e con situazioni di gioco reali, sotto l’attenta guida degli allenatori. 

Il vero valore aggiunto però non si misura con le reti. Ogni anno NOSTOP è capace di creare un ambiente costruttivo, professionale e accogliente che permette a ogni giocatore di immergersi in un percorso di crescita umano, ancora prima che sportivo. 

A testimonianza della cura prestata al benessere e al miglioramento complessivo di ogni partecipante, un’interessante novità del 2023 riguarda l’inserimento della figura dello psicologo sportivo, che si unirà a quelle del fisioterapista e del nutrizionista, già presenti nelle scorse edizioni. Lo scopo è quello di curare nella sua totalità il profilo di ogni giocatore, prestando la giusta attenzione sia al lato fisico che a quello psicologico, in vista della nuova stagione.

NOSTOP significa gioco di squadra e crescita. L’obiettivo fissato per ogni iscritto è il miglioramento sportivo e umano, a prescindere dal livello di partenza. I percorsi di allenamento e il confronto con giocatori di tutte le categorie sono gli ingredienti alla base per un salto di qualità netto e tangibile. Da quest’anno, a ogni giocatore verranno fornite le riprese dell’allenamento e i dati fisici ricavati dai GPS, con lo scopo di sensibilizzare i calciatori alla conoscenza di questi strumenti.

Femminile NOSTOP

Far parte del progresso e della crescita del calcio femminile è da sempre un obiettivo dello NOSTOP. Dallo scorso Preseason viene offerta anche alle giocatrici di tutte le categorie l’opportunità di vivere la propria passione al massimo durante tutti i mesi dell’anno. 

Alle calciatrici vengono proposti percorsi su misura per presentarsi al primo fischio di inizio in una forma fisica e mentale adatta ad affrontare le sfide di campionati al femminile sempre più tecnici e competitivi.

Il quartier generale e gli appuntamenti

Si rinnova anche quest’anno la collaborazione con il Centro Sportivo Mario Rigamonti che resterà il luogo degli allenamenti, che si terranno dalle 19.30 alle 21.00 tutti i lunedì e mercoledì per il maschile e il martedì e il giovedì per il femminile. 

L’iscrizione al Preseason 2023 comprende anche quest’anno un kit completo composto da T-Shirt, Pantaloncino e calzettoni tecnici.

Il Preseason si aprirà ufficialmente il 27 maggio alle 16 con un evento a ingresso libero presso il negozio Estasi Fashion di Chiari – partner NOSTOP per la stagione – con i drink de La Bodeguita e un DJ set ad animare la serata.

Che si tratti di un ritorno o di una prima volta, non ti resta che preparare la borsa e iscriverti al Preseason 2023.  

condividi
Ultime notizie
 
 
Primavere: sconfitte per Union Brescia e Lumezzane, a riposo l’Ospitaletto
Febbraio 15,2026
 
 
CBS Storie - Saimon Gjeci, soccer e amicizia: "Che storia gli USA. Giorgio Bertoni un fratello"
Febbraio 14,2026
 
 
Giovanili professionisti, le gare del weekend per Brescia, Lumezzane e Ospitaletto
Febbraio 14,2026
 
 
Guanto d'oro: Vino minaccia Benedetti, avanza anche Fiorini in Prima
Febbraio 14,2026
 
 
Il Vobarno denuncia: "Pugno a nostro giocatore in Coppa con la Verolese, partita non regolare"
Febbraio 14,2026
 
 
Marcatori giovanili regionali: il desenzanese El Hefnawy risale forte tra gli Allievi U16
Febbraio 13,2026
 
 
Marcatori: testa a testa Macari-Barbisoni, Marrazzo già quinto con 15 gol
Febbraio 13,2026
 
 
L'appello ribalta il primo grado: restituita la vittoria al Castelcovati con lo Sporting Club
Febbraio 12,2026
 
 
Migliori giovani 2026, puntata 11: Tommaso Barbisoni, Castelcovati
Febbraio 12,2026
 
 
I risultati degli ottavi di finale della Coppa Brescia Provinciale Under 15
Febbraio 12,2026
 
 
Desenzano: il classe 2008 Filippo Bono firma il suo primo contratto
Febbraio 12,2026
 
 
Si interrompe il gemellaggio Brescia-Cesena dopo oltre 40 anni: il comunicato della Curva
Febbraio 12,2026
 
 
Emanuele Bardelloni approda in Kings League: giocherà con le Zebras
Febbraio 12,2026
 
 
Nuovo allenatore per l'Orsa, che si affida a Alberto Danesi: "Rinnovato entusiasmo"
Febbraio 11,2026
 
 
Il Lumezzane regge in 10: contro l’Inter Under 23 finisce 0-0
Febbraio 11,2026
 
 
Il Brescia cala il tris al Rigamonti, Virtus Verona superato con doppietta di Crespi
Febbraio 11,2026