Torino-Feralpisalò 2-1, le interviste post partita di allenatori e migliore in campo

Entrambi pragmatici, uno più ruvido dell’altro. Stefano Vecchi e Ivan Juric si sono alternati ai microfoni della stampa nel post partita di Torino-Feralpisalò di Coppa Italia. Con loro anche il migliore in campo (per distacco) del match, Semuel Pizzignacco. Di seguito le loro dichiarazioni.

 

 

STEFANO VECCHI – Allenatore Feralpisalò

“Abbiamo fatto una gara di grande spirito, di grande volontà, ce l’abbiamo messa tutta per arginare le offensive del Torino, siamo stati bravi ad andare in vantaggio. Poi è normale che una squadra del livello del Torino ci possa mettere alle corde. Abbiamo sofferto, ma questo dev’essere lo spirito che ci deve contraddistinguere per tutto il campionato. Poi ci sono cose che dobbiamo migliorare. Un grande gol, un grande Sem (Pizzignacco, ndr) e qualche intervento dei difensori ci hanno permesso di mantenere in pari il risultato. Peccato che proprio nel momento in cui sembrava di aver raggiunto l’equilibrio abbiamo preso questo gol, meritato indubbiamente.

Stiamo abbastanza bene dal punto di vista fisico, siamo sempre la squadra che sa vender cara la pelle, poi non possiamo permetterci di difendere solo, di arretrare, dobbiamo essere più bravi nel cercare di gestire il possesso palla. Qualcosa di positivo l’abbiamo fatto vedere, dobbiamo farlo vedere anche nella metà campo avversaria.

Sono contento dei nuovi acquisti. Ha fatto bene La Mantia, han fatto bene sia Martella che Ceppitelli dietro, Felici quando è entrato. Abbiamo capito di non aver sbagliato nella scelta di giocatori e professionisti, anche per l’atteggiamento di chi non è entrato in campo”.

 

IVAN JURIC – Allenatore Torino

“Non mi interessa che abbiano deciso l’incontro giocatori dei Balcani come me, la squadra ha fatto la partita giusta, non abbiamo perso la testa pensando a fare il gol senza strafare. Sono soddisfatto di come si è comportata la squadra. Penso ci siano state azioni belle e belle parate. Siamo stati imprecisi in molte situazioni.

Rispetto all’anno scorso abbiamo perso 5 giocatori, è tornato Vlasic, abbiamo perso Aina ed è arrivato Bellanova. Secondo me noi siamo ad un buon punto, la squadra c’è in gran parte e vediamo se riusciamo a completarla e migliorarla. Dipende dalle uscite, se va via Singo ne devi prendere due numericamente. Avevamo Miranchuk che dava qualità, bisogna ragionare su tutto. Bisogna vedere se si riesce ad alzare la qualità. Dobbiamo scegliere la strada anche per Pellegri, dipende dalle opzioni che ci sono. Verdi è stato libero di testa, è sempre stato pieno di infortuni. In queste partite preferisco un giocatore come lui rispetto a Karamoh. Penso che oggi abbia fatto discretamente bene”.

 

SEMUEL PIZZIGNACCO – Portiere Feralpisalò

“Sapevamo della prova difficile che ci aspettava, siamo venuti qui con umiltà, per cercare di fare il nostro gioco. Da questo punto di vista ci portiamo a casa tanto. Quando vieni a giocare in stadi del genere l’adrenalina, la carica, la motivazione aumentano. Le prime parate hanno aiutato a darmi fiducia, a darla alla squadra, questo è il frutto del duro lavoro che si fa in settimana. Abbiamo delle idee di gioco, stiamo cercando di metterle in pratica”.

 

Matteo Carone 

condividi
Ultime notizie
 
 
Comunicato provinciale: 6 giornate ad un Allievo per condotta violenta
Maggio 02,2025
 
 
Promozione: Zani strappa il podio sul gong, Vino imbattibile fino alla fine
Maggio 02,2025
 
 
Eccellenza: Fenotti controsorpassa, Valotti si riavvicina, si decide tutto all'ultima curva
Maggio 02,2025
 
 
Serie D: Paloschi scavalca Cardella ed è a 90 minuti dal titolo
Maggio 02,2025
 
 
Dopo otto stagioni si separano le strade tra Matteo Tagliani e la Valtenesi
Maggio 01,2025
 
 
Cittadella-Brescia, le pagelle: Borrelli super, bene Galazzi, Verrteh, Bisoli e Adorni
Maggio 01,2025
 
 
Tutti i verdetti dei campionati giovanili regionali e provinciali
Maggio 01,2025
 
 
Tornei regionali: il riepilogo dell’ultima giornata per (quasi) tutte le formazioni bresciane
Maggio 01,2025
 
 
Terza Categoria: gol da play off per L. Locatelli, Ambrosi e Cangiano. Primo posto finale per Gnanzou
Maggio 01,2025
 
 
Seconda Categoria: Este, Gallo e Bussi decisivi all’ultima curva. Trionfa Fantoni del Passirano
Maggio 01,2025
 
 
Prima Categoria: il vincitore è Davide Morandini del Valtrompia
Maggio 01,2025
 
 
Finalissima U19 regionali Élite: la BSV Garda batte 2-1 la Rhodense ed è campione!
Maggio 01,2025
 
 
Marcatori: Maffessoli si impone allo sprint nel suo girone in Terza, scatto Valotti in Eccellenza
Maggio 01,2025
 
 
L'Ospi alza il muro, Bakayoko: "Stagione pazzesca, è bello giocare con i propri affetti vicino"
Maggio 01,2025
 
 
Paolo Musso a tutto campo: "Con Taini incontro perfetto. In C servirà un cambio di mentalità"
Maggio 01,2025
 
 
Comunicato regionale: festeggiamenti esagerati, 2.500€ di ammenda all'Ospitaletto
Maggio 01,2025