“I fantastici quattro”, il riepilogo sulla dodicesima edizione dello storico torneo bresciano

Si è svolta nei due week-end centrali di settembre la dodicesima edizione dello storico torneo notturno “I fantastici quattro”, punto di riferimento del calcio estivo nella Parrocchia di Santa Maria della Vittoria.

La categoria Campioni ha avuto la bellezza di tredici squadre partecipanti, ciascuna composta da ragazzi over 15 con un massimo di otto partecipanti per squadra. A trionfare è stata Capelli Ribelli, che ha dominato la finale contro Fifa Street vincendo 7-1, laureandosi per la quarta volta squadra campione del torneo. Per le premiazioni, presente anche Felipe Sodinha, partecipe anche di una gara di palleggi durante la serata finale.

Enorme soddisfazione per Simone Spini, coordinatore del torneo e membro della Parrocchia di Santa Maria della Vittoria: “Il torneo nasce nel 2011 da una mia idea, organizzato a fine estate dopo i vari impegni estivi della Parrocchia. Il torneo 4v4 è stato un po’ il sogno della mia compagina di amici, che preferiva giocare nel campetto in cemento piuttosto che nel campo a sette, che ai tempi era in ghiaia. Decidemmo di lanciare la sfida agli altri ragazzi della zona, aprendo il torneo a più giocatori possibili. L’obbiettivo era quello di fare un torneo organizzato dall’oratorio, ma che fosse di buon livello anche per calciatori di categorie alte. Riusciamo comunque a coinvolgere tutte le persone della Parrocchia, dato che abbiamo creato varie categorie per lasciare spazio a persone di ogni età. È diventata una tradizione nel nostro quartiere e questo evento è un po’ la deadline con la fine dell’estate. Una delle nostre forze è sicuramente il numero di volontari, con giovani e adulti che si aiutano per la riuscita dell’evento. Ogni anno inventiamo un logo nuovo, facendo delle magliette apposite in modo che i ragazzi partecipanti possano collezionare le varie magliette nel corso degli anni e delle edizioni. Da 6 anni forniamo anche maglie di colore diverso ad ogni squadra, in modo che ogni giocatore partecipante scenda in campo con la maglietta del Torneo. Riusciamo a realizzare tutto questo anche grazie ai commercianti della zona, che sostengono fornendo prodotti e premi, messi in palio per i vari vincitori”.

condividi
Ultime notizie
 
 
Tornei regionali: la Rigamonti U15 supera 2-1 la Vighenzi e la raggiunge al terzo posto del girone E
Marzo 23,2026
 
 
San Pancrazio al fotofinish! L'eccellenza dista un solo punto.
Marzo 23,2026
 
 
Tutti gli zero dei dilettanti: prima vittoria esterna S.Rovizza, cade in casa Atl.Provaglio
Marzo 23,2026
 
 
Tornei nazionali: l’Union Brescia U16 fa suo il derby con il Lumezzane e mantiene il terzo posto
Marzo 22,2026
 
 
Serie D: Breno sempre più in difficoltà, ok le tre bresciane nel girone D
Marzo 22,2026
 
 
Primavere: in campo solo l’Union Brescia che batte il Padova fanalino di coda
Marzo 22,2026
 
 
Il Lumezzane degli under strappa un punto in extremis a Vercelli
Marzo 21,2026
 
 
Guanto d'oro: Cirimbelli pazza rincorsa a Fenili, Benedetti si è fermato a 494 minuti
Marzo 21,2026
 
 
Un grande Ospitaletto si prende un punto dal Rigamonti: contro l'Union Brescia termina 0-0
Marzo 21,2026
 
 
Marcatori: Minessi prende l'ascensore, Bracchi a quota 30, derby Mennucci-Marini
Marzo 21,2026
 
 
Possibili verdetti del 22 marzo: San Pancrazio, Montirone e Gsr sperano nella promozione
Marzo 20,2026
 
 
Serie C, le date dei play-off e dei play-out
Marzo 20,2026
 
 
Torneo delle Regioni, le convocazioni della Lombardia per i raduni del 23-24 marzo
Marzo 19,2026
 
 
Giudice Sportivo: 3 turni di stop a mister Scabelli del Castelcovati
Marzo 19,2026
 
 
Aimo Diana rescinde con il Brescia: andrà alla Sampdoria a fare da vice a Lombardo
Marzo 19,2026
 
 
Migliori giovani 2026, puntata 16: Michele Ravelli, Castiglione
Marzo 19,2026