“I fantastici quattro”, il riepilogo sulla dodicesima edizione dello storico torneo bresciano

Si è svolta nei due week-end centrali di settembre la dodicesima edizione dello storico torneo notturno “I fantastici quattro”, punto di riferimento del calcio estivo nella Parrocchia di Santa Maria della Vittoria.

La categoria Campioni ha avuto la bellezza di tredici squadre partecipanti, ciascuna composta da ragazzi over 15 con un massimo di otto partecipanti per squadra. A trionfare è stata Capelli Ribelli, che ha dominato la finale contro Fifa Street vincendo 7-1, laureandosi per la quarta volta squadra campione del torneo. Per le premiazioni, presente anche Felipe Sodinha, partecipe anche di una gara di palleggi durante la serata finale.

Enorme soddisfazione per Simone Spini, coordinatore del torneo e membro della Parrocchia di Santa Maria della Vittoria: “Il torneo nasce nel 2011 da una mia idea, organizzato a fine estate dopo i vari impegni estivi della Parrocchia. Il torneo 4v4 è stato un po’ il sogno della mia compagina di amici, che preferiva giocare nel campetto in cemento piuttosto che nel campo a sette, che ai tempi era in ghiaia. Decidemmo di lanciare la sfida agli altri ragazzi della zona, aprendo il torneo a più giocatori possibili. L’obbiettivo era quello di fare un torneo organizzato dall’oratorio, ma che fosse di buon livello anche per calciatori di categorie alte. Riusciamo comunque a coinvolgere tutte le persone della Parrocchia, dato che abbiamo creato varie categorie per lasciare spazio a persone di ogni età. È diventata una tradizione nel nostro quartiere e questo evento è un po’ la deadline con la fine dell’estate. Una delle nostre forze è sicuramente il numero di volontari, con giovani e adulti che si aiutano per la riuscita dell’evento. Ogni anno inventiamo un logo nuovo, facendo delle magliette apposite in modo che i ragazzi partecipanti possano collezionare le varie magliette nel corso degli anni e delle edizioni. Da 6 anni forniamo anche maglie di colore diverso ad ogni squadra, in modo che ogni giocatore partecipante scenda in campo con la maglietta del Torneo. Riusciamo a realizzare tutto questo anche grazie ai commercianti della zona, che sostengono fornendo prodotti e premi, messi in palio per i vari vincitori”.

condividi
Ultime notizie
 
 
Voluntas Brescia, grande festa per salutare la stagione: in campo anche lo staff
Maggio 17,2026
 
 
Tornei regionali: il tabellone e i risultati della post season per le compagini bresciane
Maggio 17,2026
 
 
Coppa Brescia, Esordienti U13 e U12: a Concesio trionfano FC Voluntas e Pro Palazzolo!
Maggio 17,2026
 
 
Ufficiale la separazione tra Lumezzane e Troise. Caracciolo: "Avanti con il nostro progetto"
Maggio 16,2026
 
 
Brescia esulta anche con il Cividate Pontoglio: pareggia con il San Pellegrino e avanza
Maggio 16,2026
 
 
Impresa Lodrino: batte 3-1 in trasferta il Castelcovati e vola ai play off regionali
Maggio 16,2026
 
 
Casarano-Union Brescia, la presentazione della doppia sfida: si gioca domani e mercoledì
Maggio 16,2026
 
 
Casarano, trasferta vietata ai bresciani. Pasini furioso: "Scelta ingiusta, sono sdegnato"
Maggio 16,2026
 
 
Csi, il reportage delle finali di campionato e coppa delle categorie Under
Maggio 16,2026
 
 
Radio Scarpa | Chiari, una poltrona per due in ottica ds. Dalla Tau Metalli possibili profili per lo staff
Maggio 16,2026
 
 
Lumezzane, Troise verso l'addio. Tre i principali candidati alla sostituzione
Maggio 16,2026
 
 
Play off provinciali: risultati e tabellone completo per Allievi e Giovanissimi
Maggio 15,2026
 
 
Le strade di Ricci e del Cazzagobornato si dividono: il ds dell'ultima stagione si è dimesso
Maggio 15,2026
 
 
Marcatori giovanili regionali: le classifiche finali. Sette bresciani sopra quota 30
Maggio 15,2026
 
 
Radio Scarpa | A Rovato nuova compagine societaria made in Franciacorta e caccia ad un mister "gardesano"
Maggio 14,2026
 
 
Conferme, cambi... e uno scossone: la situazione sulle panchine nostrane (e non solo)
Maggio 14,2026