Triglia, parola di capitano: "Giocheremo per vincere e fare il nostro calcio"

Cresce l’attesa, a meno di 24 ore dal calcio d’inizio, il Ciliverghe si prepara ad uno degli incontri più importanti degli ultimi anni, la finale regionale di Coppa Italia Eccellenza, dove affronterà la Solbiatese.
Naturale tanta emozione e attesa tra le fila gialloblu, che possono contare sull’esperienza ed il carisma di molti componenti della squadra come Mauro Belotti e Alessandro Triglia; proprio quest’ultimo ha parlato in esclusiva ai microfoni di Calcio Bresciano, raccontandoci emozioni e sensazioni prima di una finale così bella da giocare: “Sarà una partita complicata, troveremo una squadra organizzata, il risultato verrà deciso dalla difesa, chi difenderà meglio porterà a casa il trofeo; solitamente le finali si decidono sui dettagli e sugli episodi. Dovremmo essere bravi noi a sfruttare qualche occasione che sicuramente ci capiterà, noi stiamo bene sia fisicamente sia mentalmente e sono sicuro che faremo una grande partita.

La Solbiatese è molto forte sugli esterni, hanno giocatori bravi nell’uno contro uno; giocheremo per vincere e fare il nostro calcio, provando a costruire dal basso, fino ad ora l’abbiamo fatto bene e sono sicuro che faremo una grande partita”.

BIANCHINI: “VOGLIAMO ALZARE LA COPPA” |

LE SENSAZIONI PRE-MATCH

Le parole di Alessandro Triglia: “C’è molta emozione per questa finale, ci sarà una cornice di pubblico importante e questo fa solo che piacere. Non abbiamo paura, siamo un grande gruppo che merita di giocarsi una partita del genere, non sarà facile vincere però ci proveremo. Abbiamo davanti una grande squadra, come lo siamo noi, chi curerà meglio i dettagli vincerà il trofeo”.

I 112 DI STORIA DELLA SOLBIATESE |

Francesco Friggi

condividi
Ultime notizie
 
 
Marcatori: nelle volate allungano Bardelloni e Mennucci, Casotto aggancia Festoni
Aprile 04,2026
 
 
Campioni 2026 - Prima Categoria, girone G: il Montirone di Davide Coccaglio
Aprile 04,2026
 
 
Novara-Lumezzane 1-3: vittoria pesantissima al Piola, rossoblù sempre più vicini ai play off
Aprile 03,2026
 
 
Brescia, la Pasqua ti porta tre punti: superato il Cittadella in un Rigamonti vestito a festa
Aprile 03,2026
 
 
Paitone, Filisetti si è dimesso: squadra affidata a Di Marzio sino a fine stagione
Aprile 03,2026
 
 
CBS BIG MATCH: Un punto a testa per Rovato Vertovese e Desenzano, al Maffeis finisce 1-1
Aprile 03,2026
 
 
I risultati dei quarti di finale della Coppa Brescia Provinciale Under 17
Aprile 03,2026
 
 
Polisportiva Erbusco, ostacolo Doverese verso la finale di Coppa Italia di Eccellenza femminile
Aprile 02,2026
 
 
Serie D: il Breno rimonta e respira, pari nel derby tra Rovato Vertovese e Desenzano
Aprile 02,2026
 
 
Terza categoria: Marchesi manda in estasi l’Accademia Rudianese, Cappa assicura i play off alla Nuova Valsabbia
Aprile 02,2026
 
 
Seconda categoria: Mennucci e Maiocchi raggiungono la vetta, ora condivisa da ben cinque giocatori!
Aprile 02,2026
 
 
Prima categoria: E. Bardelloni festeggia e tiene la vetta della generale, tallonato (sempre) da Bonaiuto
Aprile 02,2026
 
 
Promozione: Gouba e Pesce per i play-off, Hakim Ghazouani per la salvezza
Aprile 02,2026
 
 
Top Player Serie C: Gobbi vince e segue Drago, Monachello e Gori decisivi con Ievoli e Lamesta
Aprile 01,2026
 
 
Virtus Feralpi Lonato: mister Alessandro Geroini esonerato, al suo posto Giorgio Bertazzi
Aprile 01,2026
 
 
Nazionale: i comportamenti della Curva Nord a Vicenza costano 3.000€ all'Union Brescia
Marzo 31,2026