Il Gruppo Alpini di Gussago trionfa per la nona volta al torneo sezionale

È terminata nel primo weekend di luglio la trentunesima edizione del Torneo Sezionale degli Alpini di Brescia, con il gruppo di Gussago che ha trionfato per la nona volta nella sua storia.

Per l’occasione, visto il basso numero di partecipanti gussaghesi, i biancorossi si sono uniti con le sezioni di Cogozzo e Ome, trionfando di misura nella finalissima contro Bovezzo/Concesio.

Pioggia di premi individuali per Gussago, con lo storico capitano del Gussago Calcio Tino Ungaro a conquistare il premio come miglior giocatore del torneo.

Colonna del Gussago e del Casaglio, Ungaro è storicamente il punto di forza della squadra calcistica degli alpini gussaghesi ed è grande la sua soddisfazione per l’ennesimo trionfo: “È un torneo a cui teniamo molto perché è la Champions League delle “penne nere”, che si svolge ogni anno in sedi diverse. Questa è la nona volta che lo vinciamo in trentuno edizioni, mettendoci insieme alle sezioni di Cogozzo e Ome, che sono composte da ragazzi meravigliosi con cui vi siamo trovati benissimo. Complimenti alle sezioni di Concesio e Bovezzo, con cui abbiamo giocato una finale bella ed equilibrata. Per il primo anno l’abbiamo vinto insieme ad altre sezioni. Rimettere gli scarpini è stato come tornare bambino, quante emozioni. Mi piacerebbe tornare a giocare ma devo dare priorità alla famiglia”.

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Eccellenza: Fenotti controsorpassa, Valotti si riavvicina, si decide tutto all'ultima curva
Maggio 02,2025
 
 
Serie D: Paloschi scavalca Cardella ed è a 90 minuti dal titolo
Maggio 02,2025
 
 
Dopo otto stagioni si separano le strade tra Matteo Tagliani e la Valtenesi
Maggio 01,2025
 
 
Cittadella-Brescia, le pagelle: Borrelli super, bene Galazzi, Verrteh, Bisoli e Adorni
Maggio 01,2025
 
 
Tutti i verdetti dei campionati giovanili regionali e provinciali
Maggio 01,2025
 
 
Tornei regionali: il riepilogo dell’ultima giornata per (quasi) tutte le formazioni bresciane
Maggio 01,2025
 
 
Terza Categoria: gol da play off per L. Locatelli, Ambrosi e Cangiano. Primo posto finale per Gnanzou
Maggio 01,2025
 
 
Seconda Categoria: Este, Gallo e Bussi decisivi all’ultima curva. Trionfa Fantoni del Passirano
Maggio 01,2025
 
 
Prima Categoria: il vincitore è Davide Morandini del Valtrompia
Maggio 01,2025
 
 
Finalissima U19 regionali Élite: la BSV Garda batte 2-1 la Rhodense ed è campione!
Maggio 01,2025
 
 
Marcatori: Maffessoli si impone allo sprint nel suo girone in Terza, scatto Valotti in Eccellenza
Maggio 01,2025
 
 
L'Ospi alza il muro, Bakayoko: "Stagione pazzesca, è bello giocare con i propri affetti vicino"
Maggio 01,2025
 
 
Paolo Musso a tutto campo: "Con Taini incontro perfetto. In C servirà un cambio di mentalità"
Maggio 01,2025
 
 
Comunicato regionale: festeggiamenti esagerati, 2.500€ di ammenda all'Ospitaletto
Maggio 01,2025
 
 
Primavera 2, la situazione dopo il posticipo: Feralpi per fare i play out, Brescia per evitarli
Aprile 30,2025
 
 
Torneo delle Province, si chiude ai quarti l'esperienza di U15 e U17 bresciani
Aprile 29,2025