Brescia Fabbrica Poesia: per inviare le opere c’è tempo fino al 30 settembre

Sono stati prorogati al 30 settembre i termini per l’invio delle opere di “Brescia Fabbrica Poesia”, prima edizione del concorso lanciato dai giornali locali indipendenti di Rete Bresciana (in ordine alfabetico: BsNews.it, CalcioBresciano.it, GardaPost.it, ValleSabbiaNews.it).

 

L’evento – patrocinato dall’Assessorato alla Cultura della Città di Salò – è promosso dalle quattro testate con il sostegno di “La Cassa Rurale – Adamello Giudicarie Valsabbia e Paganella”.

 

Possono partecipare, con poesie originali, tutti coloro che sono nati, risiedono oppure operano stabilmente (per motivi di studio e di lavoro) nel Bresciano. La partecipazione è gratuita e gli autori potranno aderire inviando entro il 30 settembre – via e-mail, secondo il regolamento che trovate qui – dalle tre alle cinque liriche in Italiano o in dialetto bresciano, di un massimo di 40 versi ciascuna.

 

Il vincitore assoluto avrà diritto a pubblicare gratuitamente una raccolta di poesie (cartacea e digitale) che verrà stampata in 500 copie (150 andranno all’autore, le restanti saranno distribuite sul territorio anche grazie alle biblioteche). Ma sono previste anche sei menzioni speciali con premi in natura donati dagli altri sponsor.

 

 

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Top Player Serie C: Balestrero al top, Drago e Ferro uomini derby per il Lume
Febbraio 05,2026
 
 
Altro scossone ad Iseo: esonerato il tecnico Marco Gala
Febbraio 04,2026
 
 
Terza categoria: Marrazzo sale in vetta, Tahiri e Camplani stendono le regine
Febbraio 04,2026
 
 
Seconda categoria: gol pesanti per Danesi, Quarena e Pasqua
Febbraio 04,2026
 
 
Prima categoria: Deruti e L. Tosi lanciano le formazioni camune, Mostarda MVP nel derby del girone G
Febbraio 04,2026
 
 
Michele Sebastiani nuovo allenatore del Concesio
Febbraio 04,2026
 
 
Promozione: El Jadi diavolo a quattro, Agosti dà speranza al Rezzato
Febbraio 03,2026
 
 
Eccellenza: Mariano Scidone brilla come il BSV, Perico e Chiari difensori goleador
Febbraio 03,2026
 
 
Serie D: Offredi dà scacco alla regina, Brighenti decisivo prima del ko
Febbraio 03,2026
 
 
Concesio: esonerato Andrea Zanoletti, nelle prossime ore il sostituto
Febbraio 03,2026
 
 
Capitano mio capitano - Martinelli (Orceana): "Togliamoci qualche sassolino dalla scarpa"
Febbraio 03,2026
 
 
L'Union Brescia non sbaglia a Gorgonzola: il 2-0 alla Giana Erminio vale il secondo posto
Febbraio 02,2026
 
 
Desenzano: ufficiale l’arrivo di Luca Gagliano dal Latina
Febbraio 02,2026
 
 
Baselli al Chievo fino a giugno come Douglas Costa, poi andrà a Dubai con Balotelli
Febbraio 02,2026
 
 
Tornei regionali: il Ciliverghe U17 infligge il primo stop al Cellatica capolista
Febbraio 02,2026
 
 
Lumezzane, arriva Colangiuli dal Bari per rinforzare il centrocampo
Febbraio 02,2026