Return to play, Benacus Lab in prima linea al fianco delle società

Picco dei contagi, pausa natalizia prolungata, campionati in stand by e revisione del protocollo “return to play”. Nelle scorse settimane il nocciolo della questione riguardante la ripresa del calcio giocato ha riguardato da vicino i centri di medicina dello sport, interessati dalle modifiche relative alle procedure di idoneità sportiva per i calciatori colpiti da Covid-19 e travolti da una miriade di richieste da parte delle squadre che desideravano recuperare e mandare in campo al più presto i calciatori guariti.

Uno scenario in cui Benacus Lab – partner di CalcioBresciano – ha saputo garantire disponibilità, efficienza  e servizi all’avanguardia per numerosi club della nostra provincia. L’attività prosegue intensamente, ma le potenzialità del polo gardesano garantiscono spazi in agenda per chi deve prenotare la sua visita. Il centro di medicina dello sport, infatti, è sempre più un punto di riferimento per gli atleti e le società sportive del basso Garda e non solo.

Il poliambulatorio di Desenzano, inoltre, si avvale della collaborazione di medici esperti in tutte le specialità per l’integrazione e lo sviluppo sia dell’atleta in erba sia del professionista.

Benacus Lab effettua visite medico sportive complete utili a ottenere il via libera per l’idoneità sportiva agonistica e non agonistica, ma realizza anche esami diagnostici di secondo livello: ecocardiogramma, test da sforzo, holter pressorio, holter cardiaco, ecografie muscolo-tendinee, accertamenti cardiologici.

Per prenotare visite singole o organizzare gli appuntamenti della tua squadra clicca qui, oppure contatta telefonicamente gli uffici di via Adua 4 allo 030.9141179.

condividi
Ultime notizie
 
 
Gol concesso per rimediare a un errore arbitrale: il gesto di fair play del Sant'Andrea
Dicembre 07,2025
 
 
Ferretti: "Chiedo scusa ai tifosi, merito al Lume. Valutazioni totali, atteggiamento intollerabile"
Dicembre 07,2025
 
 
Serie D: cade solo il Breno, tre vittorie su tre nel girone D
Dicembre 07,2025
 
 
Lumezzane di 'corto muso' al Rigamonti, per il Brescia tanta fatica e un rigore sprecato
Dicembre 07,2025
 
 
Dilettanti: tutti i risultati del fine settimana
Dicembre 07,2025
 
 
Primavere: tris di sorrisi per le compagini nostrane
Dicembre 07,2025
 
 
Matteo Tassi supera quota 100 gol nei dilettanti: ieri la doppietta per la tripla cifra
Dicembre 07,2025
 
 
Per Le Aquile seconda rinuncia: ora il giudice sportivo può anche escluderla dal campionato
Dicembre 07,2025
 
 
Eccellenza, gli anticipi: la Soncinese beffa al 91' il Carpe e scavalca la Pavonese (0-0 con il Bsv)
Dicembre 06,2025
 
 
Giovanili professionisti, le gare del weekend per Brescia, Lumezzane e Ospitaletto
Dicembre 06,2025
 
 
Diverse novità per Ponte Zanano e San Carlo Rezzato: il punto
Dicembre 05,2025
 
 
Primi interessanti movimenti tra Serie D ed Eccellenza: il riepilogo
Dicembre 05,2025
 
 
Ospitaletto, traguardo per Possenti: è nella Hall of Fame della Serie C, quinto per presenze
Dicembre 05,2025
 
 
Bagnolese: ufficiale Francesco Ravazzolo nel reparto offensivo
Dicembre 05,2025
 
 
Coppa Lombardia: sorteggio accoppiamenti dalla Promozione alla Terza alle Juniores
Dicembre 05,2025
 
 
Giudice Sportivo: 4 squalificati per 10 giornate complessive per la Bettinzoli U21
Dicembre 04,2025