La Rigamonti seleziona allenatori e preparatori. Inizia il Coach Scouting

Sullo sfondo della locandina di “Riga Coach Scouting” si scorge un giovane Roberto De Zerbi, alla sua primissima esperienza da allenatore con il toro sul petto. Sono trascorsi una decina d’anni dai giorni in cui l’attuale tecnico dello Shakhtar Donetsk calcava i campi di Buffalora facendo esperienza con i giovani mentre si preparava a conseguire il patentino che avrebbe dato il via alla sua entusiasmante carriera.

Un idolo, un esempio, un modello per tanti allenatori, ma anche un vanto per una società come la Rigamonti, che rappresenta una delle eccellenze bresciane in ambito giovanile. La storia granata è eloquente in tal senso, con il riconoscimento federale di Scuola Calcio Elite e i gradi di centro di formazione del Brescia Calcio a certificare ulteriormente le potenzialità del club, supportato anche dal progetto Ivar Sport Academy, finalizzato a premiare e sostenere la ricerca della qualità didattica nello sport.

Al fine di mantenere alti gli standard qualitativi della propria offerta sportiva e con l’obiettivo di crescere ancora, la Rigamonti ha lanciato un’iniziativa mirata a dare il via alla selezione di nuovi allenatori e preparatori qualificati, ma anche di giovani tecnici da inserire nei propri staff in vista della stagione 2022-2023.

Gli interessati possono inviare il proprio curriculum via mail a segreteria@adcmariorigamonti.it. Ogni candidatura verrà valutata dai dirigenti granata, intenzionati a potenziare la loro scuderia di allenatori in quantità e in qualità.

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Trofeo Enzo Gaggiotti: la Rigamonti supera ai rigori il Parma e conquista il primo posto
Giugno 03,2026
 
 
Brescia-Ascoli, alle 19 si riparte da 1-1 per almeno 30 minuti: le regole sui biglietti
Giugno 03,2026
 
 
Coppa Brescia Provinciale U15: CazzagoBornato troppo forte, La Sportiva Ome deve arrendersi
Giugno 02,2026
 
 
Coppa Brescia Regionale U15: la Vighenzi batte l’FC Voluntas e si aggiudica il trofeo
Giugno 02,2026
 
 
Brescia-Ascoli sospesa per pioggia al 60', a breve verranno comunicati i tempi di recupero
Giugno 02,2026
 
 
Due allenatori esperti cercano in categoria
Giugno 01,2026
 
 
Roberto Pasolini profilo qualificato tra gli allenatori dei portieri
Giugno 01,2026
 
 
Nuove proposte per attività di base, agonistica ed Under 21
Giugno 01,2026
 
 
Quattro Gen Z si iscrivono al listone
Giugno 01,2026
 
 
Tornei nazionali: l’Union Brescia U17 fa suo il primo round dei quarti di finale contro il Cittadella
Giugno 01,2026
 
 
Coppa Brescia Provinciale U17: il Concesio supera di misura il Roncadelle e si aggiudica il trofeo
Giugno 01,2026
 
 
Coppa Brescia Regionale U17: Vighenzi ko, il Desenzano trionfa ai rigori
Giugno 01,2026
 
 
Poule Scudetto Serie D: Desenzano eliminato, la finalissima sarà Scafatese-Vado
Maggio 31,2026
 
 
Gli ultimi movimenti in panchina (e non solo) dalla Serie D alla Seconda categoria
Maggio 29,2026
 
 
Coppa Brescia Provinciale U15: CazzagoBornato e La Sportiva Ome volano in finale
Maggio 29,2026
 
 
Finale Brescia-Ascoli: verso il divieto di trasferta per andata e ritorno. Al via la prelazione biglietti per gli abbonati
Maggio 29,2026