La Rigamonti seleziona allenatori e preparatori. Inizia il Coach Scouting

Sullo sfondo della locandina di “Riga Coach Scouting” si scorge un giovane Roberto De Zerbi, alla sua primissima esperienza da allenatore con il toro sul petto. Sono trascorsi una decina d’anni dai giorni in cui l’attuale tecnico dello Shakhtar Donetsk calcava i campi di Buffalora facendo esperienza con i giovani mentre si preparava a conseguire il patentino che avrebbe dato il via alla sua entusiasmante carriera.

Un idolo, un esempio, un modello per tanti allenatori, ma anche un vanto per una società come la Rigamonti, che rappresenta una delle eccellenze bresciane in ambito giovanile. La storia granata è eloquente in tal senso, con il riconoscimento federale di Scuola Calcio Elite e i gradi di centro di formazione del Brescia Calcio a certificare ulteriormente le potenzialità del club, supportato anche dal progetto Ivar Sport Academy, finalizzato a premiare e sostenere la ricerca della qualità didattica nello sport.

Al fine di mantenere alti gli standard qualitativi della propria offerta sportiva e con l’obiettivo di crescere ancora, la Rigamonti ha lanciato un’iniziativa mirata a dare il via alla selezione di nuovi allenatori e preparatori qualificati, ma anche di giovani tecnici da inserire nei propri staff in vista della stagione 2022-2023.

Gli interessati possono inviare il proprio curriculum via mail a segreteria@adcmariorigamonti.it. Ogni candidatura verrà valutata dai dirigenti granata, intenzionati a potenziare la loro scuderia di allenatori in quantità e in qualità.

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Coppa Italia, un grande Brescia 3-1 passa a San Benedetto: ai quarti c'è la Ternana
Novembre 26,2025
 
 
Terza categoria: Colosio e Garletti scalano posizioni, new entry Vitari
Novembre 26,2025
 
 
Seconda categoria: Rossetti, Pojani e Laffranchi entrano in graduatoria
Novembre 26,2025
 
 
Prima categoria: gol pesanti per Boateng, Ambrosio e Leali che salgono nella generale
Novembre 26,2025
 
 
Lo Zeta Milano esonera Dario Hubner anche se era primo in classifica: "Troppo vecchia scuola"
Novembre 26,2025
 
 
Altra trasferta vietata ai tifosi del Brescia: non potranno essere neanche a Cittadella
Novembre 26,2025
 
 
Promozione: Pasotti stappa il Vobarno, El Jadi stella a Pontoglio, Forgione ancora in gol
Novembre 26,2025
 
 
Eccellenza: Peli e Fenotti decisivi, Volpe ispirato
Novembre 26,2025
 
 
Serie D: tanto Desenzano, Brighenti nuovo leader della generale
Novembre 26,2025
 
 
Andrea Abrami si dimette dalla guida del Cazzagobornato, al suo posto Giuseppe Lodrini
Novembre 26,2025
 
 
Domenica il powerchair bresciano incontra la storia: Brixia all'esordio casalingo in Serie A
Novembre 25,2025
 
 
Francesco Micheletti passa al Gambara: "Lo faccio per la mia famiglia e ritrovo un amico"
Novembre 25,2025
 
 
Preti si dimette dallo Sporting Chiari, per sostituirlo in pole c'è Inverardi
Novembre 25,2025
 
 
Sarezzo: esonerato Roberto Grasselli, al suo posto Marco Bettinsoli
Novembre 25,2025
 
 
Guanto d'oro: nuovi leader, Fratti in Serie D e Caprianu in Terza (ma si ferma a 323 minuti)
Novembre 25,2025
 
 
Marcatori: Colosio a 17, Brighenti e Castelli ok, in doppia cifra Scidone, Bardelloni e Pojani
Novembre 25,2025