La Rigamonti seleziona allenatori e preparatori. Inizia il Coach Scouting

Sullo sfondo della locandina di “Riga Coach Scouting” si scorge un giovane Roberto De Zerbi, alla sua primissima esperienza da allenatore con il toro sul petto. Sono trascorsi una decina d’anni dai giorni in cui l’attuale tecnico dello Shakhtar Donetsk calcava i campi di Buffalora facendo esperienza con i giovani mentre si preparava a conseguire il patentino che avrebbe dato il via alla sua entusiasmante carriera.

Un idolo, un esempio, un modello per tanti allenatori, ma anche un vanto per una società come la Rigamonti, che rappresenta una delle eccellenze bresciane in ambito giovanile. La storia granata è eloquente in tal senso, con il riconoscimento federale di Scuola Calcio Elite e i gradi di centro di formazione del Brescia Calcio a certificare ulteriormente le potenzialità del club, supportato anche dal progetto Ivar Sport Academy, finalizzato a premiare e sostenere la ricerca della qualità didattica nello sport.

Al fine di mantenere alti gli standard qualitativi della propria offerta sportiva e con l’obiettivo di crescere ancora, la Rigamonti ha lanciato un’iniziativa mirata a dare il via alla selezione di nuovi allenatori e preparatori qualificati, ma anche di giovani tecnici da inserire nei propri staff in vista della stagione 2022-2023.

Gli interessati possono inviare il proprio curriculum via mail a segreteria@adcmariorigamonti.it. Ogni candidatura verrà valutata dai dirigenti granata, intenzionati a potenziare la loro scuderia di allenatori in quantità e in qualità.

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Hubner: "Mi hanno fatto fuori alcuni calciatori: chi non dice le cose in faccia non è un uomo"
Dicembre 03,2025
 
 
Play off Eccellenza, sorteggio spareggi: per le bresciane Veneto, poi Piemonte o un derby
Dicembre 03,2025
 
 
Capitano mio capitano - Nicola Cometti (Odolo): "Non ho mai vinto, spero quest'anno"
Dicembre 03,2025
 
 
Nazionale U17: tra i convocati per il Torneo dei Gironi ben cinque “conoscenze nostrane“
Dicembre 03,2025
 
 
La Sportiva Ome cambia: via Bonomi, torna Zanotti che avrà Corradi in attacco
Dicembre 02,2025
 
 
Verso Union Brescia-Lumezzane. Cuore diviso per Andrea Caracciolo: "Torno a casa"
Dicembre 02,2025
 
 
Spinto contro un paletto a bordocampo: 25 punti di sutura sul viso per Alessandro Iossa
Dicembre 02,2025
 
 
Union Brescia e Mario Rigamonti insieme per i giovani: parte la rete dei centri di formazione
Dicembre 02,2025
 
 
Gol Vid...ale nel recupero: l'attaccante rientra e salva il Brescia a Cittadella, finisce 1-1
Dicembre 01,2025
 
 
Tornei regionali: la Pro Palazzolo U15 infligge il primo stop stagionale al Darfo Boario
Dicembre 01,2025
 
 
Tornei nazionali: il Desenzano U19 batte la capolista e si porta a -2 dalla vetta
Dicembre 01,2025
 
 
Migliori giovani 2026, puntata 6: Mattia Parlato, Desenzano
Dicembre 01,2025
 
 
CBS Big Match - L'Accademia Rudianese se ne va: 1-0 alla Virtus Rodengo e +8 sulle seconde
Dicembre 01,2025
 
 
Restano solo due le imbattute: cade il San Zeno, resistono Gsr e Bedizzole
Dicembre 01,2025
 
 
Il riepilogo del lunedì: tutti i risultati e i marcatori dei dilettanti di domenica 30 novembre
Dicembre 01,2025
 
 
Serie D: vincono Breno e Desenzano, punto prezioso per la Rovato Vertovese
Novembre 30,2025