L'Epas risorge. Calcio, padel, mtb, ristorazione e una nuova cantera per la zona Est della città

Un centro sportivo storico della nostra città si prepara ad una nuova vita. Parliamo dell’Epas di via Gatti, ormai prossimo a cambiare volto e obiettivi grazie al progetto elaborato e sostenuto dal trio composto da Marco Pizzini, presidente del Roncadelle, affiancato da Cristian Mura e Andrea Gaburri.

L’Epas che verrà assumerà, a partire dal mese di settembre, i connotati tipici del centro sportivo polifunzionale, all’avanguardia e pensato su misura per il divertimento e l’aggregazione degli sportivi di ogni età. Il calcio, ovviamente, sarà assoluto protagonista, con un campo a undici, uno a sette e uno a cinque, ma ci sarà spazio anche per il padel, con la creazione di due campi nuovi di zecca. Ad arricchire ulteriormente l’offerta sportiva sarà la mountain bike, con un percorso unico nel suo genere che si snoderà intorno al centro sportivo. L’area delle due ruote sarà gestita dal responsabile della Hot Rock Mtb School, Dario Chiodi.

Fiore all’occhiello il settore “food & beverage”, impreziosito dall’approdo di Pizza 81, locale già noto in città che metterà radici in un’area ristoro rinnovata e pensata per pranzi, aperitivi, cene, feste e momenti conviviali. Non mancherà un’area giochi all’aperto dedicata ai bambini e nella sala adiacente al bar verranno organizzati incontri formativi, riunioni e opportunità di team building legate allo sport per le aziende del territorio.

La rinascita dell’Epas rappresenta una buona notizia per il calcio bresciano, soprattutto in ottica giovanile. I bambini e i ragazzi di San Polo e dintorni potranno infatti indossare la maglia di una nuova cantera della zona Est, che si dedicherà all’attività di base dai primi calci agli esordienti. Lo sbocco naturale per chi proseguirà il cammino sportivo nella fascia agonistica sarà Roncadelle, ma stanno fermentando collaborazioni con società di caratura superiore al fine di garantire opportunità di spessore ai più talentuosi.

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Un'occasione sfumata: l'Ospitaletto non va oltre lo 0-0 contro la Pro Patria penultima
Marzo 03,2026
 
 
Un Lumezzane colpito a freddo non riesce a rialzarsi: l'Arzignano passa 1-0 al "Saleri"
Marzo 03,2026
 
 
Nazionale e regionale: decise le quote under 2026-2027 in Eccellenza e Promozione
Marzo 03,2026
 
 
Promozione: Pesce fa secca la capolista, Anelli toglie il Rezzato dalla zona rossa
Marzo 03,2026
 
 
Eccellenza: Pasini fa per due, Peli raggiunge la vetta della generale
Marzo 03,2026
 
 
Serie D: Signoroni toglie d'impiccio la Rovato Vertovese
Marzo 03,2026
 
 
Bedizzole campione: record di precocità in Lombardia, quello assoluto di Terza in Sicilia
Marzo 03,2026
 
 
Bardelloni e Andrea Bertazzoli, esordio con gol e vittoria in Kings League
Marzo 03,2026
 
 
Dubai oggi, parla Leonardo Ferroni: "Situazione spiacevole, ma si prova a vivere normalmente"
Marzo 02,2026
 
 
Tutti gli zero dei dilettanti: prime sconfitta esterna per Castelcovati, Odolo e Rondinelle
Marzo 02,2026
 
 
CBS Big Match Seconda Categoria: Gavardo cinque stelle, Collebeato sconfitto di misura
Marzo 01,2026
 
 
Tornei regionali: il riepilogo del weekend appena trascorso
Marzo 01,2026
 
 
Il primo verdetto della stagione arriva in Terza: Bedizzole promosso in Seconda Categoria
Marzo 01,2026
 
 
Tornei nazionali: tris dell’Union Brescia U14 nel derby contro il Lumezzane
Marzo 01,2026
 
 
Serie D: vince solo la Rovato Vertovese, pari per il Desenzano ora al secondo posto
Marzo 01,2026
 
 
Primavere: tre brutte sconfitte per le formazioni nostrane
Marzo 01,2026