BCC Garda, Centro Sportivo Rigamonti e ASD Mario Rigamonti insieme per la promozione dello sport

La BCC Garda insieme al Centro Rigamonti e all’Associazione Sportiva Mario Rigamonti siglano un doppio accordo di collaborazione con l’obiettivo di valorizzare la vicinanza di una Banca territoriale al mondo dello sport e, in particolare, di quello non agonistico.

Nuovi percorsi, nuove iniziative e attività sia per le due realtà, il Centro e la Associazione Rigamonti, che rappresentano un’istituzione dello sport a livello provinciale e non solo.

Andando nel dettaglio, la Banca ha stretto un accordo biennale (da novembre 2022 a novembre 2024) con il Centro Sportivo Rigamonti ed un altro accordo parallelo e complementare con l’Associazione Sportiva Mario Rigamonti. Questa operazione coinvolge BCC Garda con non solo con un sostegno economico ma anche con attività di supporto sia nella veicolazione della pubblicità sia con la messa a disposizione degli spazi dell’Auditorium Gardaforum per conferenze ed eventi organizzati dal Centro Rigamonti. In virtù della partnership saranno inoltre attivate speciali agevolazioni a favore dei soci e organizzati tornei sportivi targati BCC Garda.

Piero Bonicelli, Presidente del Centro Sportivo Rigamonti ha dichiarato: “Circa sette anni fa sono stato chiamato a raccogliere la sfida per dare continuità ed una nuova vita al Centro sportivo. Oggi sono piacevolmente sodisfatto dei risultati ottenuti, ho fatto mia la mission di dare una casa accogliente a tutti gli sportivi Bresciani; con la segreta speranza di esserci riuscito, la nuova partnership con BCC Garda mi rende felice poiché sono convinto che questa collaborazione porterà sicuramente a grandi successi futuri e mi aiuterà nel portare avanti il lavoro iniziato nel 2016. Il fatto che una banca del territorio come la BCC ci dia questa fiducia mi conferma che il nostro lavoro sta andando nella giusta direzione. Ci auguriamo inoltre che questi due anni di collaborazione possano essere i primi di tanti altri”.

Giorgio Gaggiotti Direttore Generale di ADC Rigamonti commenta l’accordo con queste parole: “Per la prima volta dopo tanti anni riusciamo ad inserire una banca importante a fondamentale supporto della nostra attività sportiva giovanile.  Riusciamo a coprire altre il 60% dei nostri costi solo grazie all’aiuto ed alla collaborazione di aziende che sposano il nostro progetto ed amore per il calcio dilettantistico giovanile ma, fino ad oggi, ci è sempre mancato un partner bancario che, come noi, investisse sulla crescita sportiva dei ragazzi e sul loro futuro. Siamo entusiasti di poterci fregiare del marchio BCC Garda e di poterne condividere gli ideali ed i progetti per i nostri ragazzi e per le loro famiglie”. 

Quella che abbiamo avviato con il Centro Sportivo Rigamonti e l’Associazione Mario Rigamonti si configura come un nuovo importante percorso – commenta il Presidente di BCC Garda Franco Tamburiniche si rivolge non solo ai soci e clienti della Banca ma a tutti gli appassionati di sport ai diversi livelli e per molte discipline sportive”.

All’evento erano presenti anche Stefano Facchi, delegato provinciale della Figc, e Alessandro Lo Cicero, presidente della sezione AIA di Brescia. “Queste due figure erano presenti perché auspicano che il modello possa essere replicato anche da altre società”.

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Eccellenza: Bertoli stella cometa del BSV Garda, Faye Pape e Peli gol pesanti
Dicembre 23,2025
 
 
Serie D: Minessi insaziabile, preso Brighenti nella generale
Dicembre 23,2025
 
 
Capitano mio capitano - Gio Cella (Bagnolese): "Ritrovati ex Vighenzi, vogliamo vincerle tutte"
Dicembre 23,2025
 
 
Marcatori: Minessi a -1 da Brighenti, coppia gol Marini-Mennucci, Girelli in doppia, sale Lizzola
Dicembre 23,2025
 
 
CBS Big Match - Poche emozioni e un punto per uno per Ciliverghe e Castiglione
Dicembre 23,2025
 
 
Union Brescia, due regali sotto l'albero: Silvestri e Cazzadori stendono l'Inter U23
Dicembre 22,2025
 
 
Il riepilogo degli svincolati ufficiali delle Prime squadre bresciane (in aggiornamento)
Dicembre 22,2025
 
 
Imbattute giovanili: 18 squadre chiudono il girone d’andata senza sconfitte
Dicembre 22,2025
 
 
Tornei regionali: sei formazioni bresciane chiudono in vetta il girone di andata
Dicembre 22,2025
 
 
Tornei nazionali: poker di successi per l’Ospitaletto
Dicembre 22,2025
 
 
Primavere: stop per l’Union Brescia, Lumezzane e Ospitaletto in campo il 17 gennaio
Dicembre 22,2025
 
 
Serie D: Pro Palazzolo e Rovato Vertovese chiudono l’andata con i tre punti
Dicembre 22,2025
 
 
Un grande Ospitaletto batte il Novara 3-0 e chiude l'andata virtualmente salvo
Dicembre 21,2025
 
 
Balotelli, un anno senza partite: il Carpe spera, voci sul Desenzano, Mario aspetta gennaio
Dicembre 21,2025
 
 
Un Lume da dieci: in inferiorità numerica per un tempo, strappa il pari con la Virtus Verona
Dicembre 20,2025
 
 
CBS Storie - Andrea Brighenti è tornato a Desenzano per vincere: "Penso al presente"
Dicembre 20,2025