BCC Garda, Centro Sportivo Rigamonti e ASD Mario Rigamonti insieme per la promozione dello sport

La BCC Garda insieme al Centro Rigamonti e all’Associazione Sportiva Mario Rigamonti siglano un doppio accordo di collaborazione con l’obiettivo di valorizzare la vicinanza di una Banca territoriale al mondo dello sport e, in particolare, di quello non agonistico.

Nuovi percorsi, nuove iniziative e attività sia per le due realtà, il Centro e la Associazione Rigamonti, che rappresentano un’istituzione dello sport a livello provinciale e non solo.

Andando nel dettaglio, la Banca ha stretto un accordo biennale (da novembre 2022 a novembre 2024) con il Centro Sportivo Rigamonti ed un altro accordo parallelo e complementare con l’Associazione Sportiva Mario Rigamonti. Questa operazione coinvolge BCC Garda con non solo con un sostegno economico ma anche con attività di supporto sia nella veicolazione della pubblicità sia con la messa a disposizione degli spazi dell’Auditorium Gardaforum per conferenze ed eventi organizzati dal Centro Rigamonti. In virtù della partnership saranno inoltre attivate speciali agevolazioni a favore dei soci e organizzati tornei sportivi targati BCC Garda.

Piero Bonicelli, Presidente del Centro Sportivo Rigamonti ha dichiarato: “Circa sette anni fa sono stato chiamato a raccogliere la sfida per dare continuità ed una nuova vita al Centro sportivo. Oggi sono piacevolmente sodisfatto dei risultati ottenuti, ho fatto mia la mission di dare una casa accogliente a tutti gli sportivi Bresciani; con la segreta speranza di esserci riuscito, la nuova partnership con BCC Garda mi rende felice poiché sono convinto che questa collaborazione porterà sicuramente a grandi successi futuri e mi aiuterà nel portare avanti il lavoro iniziato nel 2016. Il fatto che una banca del territorio come la BCC ci dia questa fiducia mi conferma che il nostro lavoro sta andando nella giusta direzione. Ci auguriamo inoltre che questi due anni di collaborazione possano essere i primi di tanti altri”.

Giorgio Gaggiotti Direttore Generale di ADC Rigamonti commenta l’accordo con queste parole: “Per la prima volta dopo tanti anni riusciamo ad inserire una banca importante a fondamentale supporto della nostra attività sportiva giovanile.  Riusciamo a coprire altre il 60% dei nostri costi solo grazie all’aiuto ed alla collaborazione di aziende che sposano il nostro progetto ed amore per il calcio dilettantistico giovanile ma, fino ad oggi, ci è sempre mancato un partner bancario che, come noi, investisse sulla crescita sportiva dei ragazzi e sul loro futuro. Siamo entusiasti di poterci fregiare del marchio BCC Garda e di poterne condividere gli ideali ed i progetti per i nostri ragazzi e per le loro famiglie”. 

Quella che abbiamo avviato con il Centro Sportivo Rigamonti e l’Associazione Mario Rigamonti si configura come un nuovo importante percorso – commenta il Presidente di BCC Garda Franco Tamburiniche si rivolge non solo ai soci e clienti della Banca ma a tutti gli appassionati di sport ai diversi livelli e per molte discipline sportive”.

All’evento erano presenti anche Stefano Facchi, delegato provinciale della Figc, e Alessandro Lo Cicero, presidente della sezione AIA di Brescia. “Queste due figure erano presenti perché auspicano che il modello possa essere replicato anche da altre società”.

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Top Player Serie C: Guarneri svetta, bene Cazzadori e Messaggi, bravi Zennaro e Deratti
Dicembre 18,2025
 
 
Il Pian Camuno piange Edoardo Maisetti, tecnico delle giovanili: "Sei stato un esempio"
Dicembre 18,2025
 
 
Il riepilogo degli svincolati ufficiali delle Prime squadre bresciane (in aggiornamento)
Dicembre 18,2025
 
 
Colpo Lumezzane sul mercato: arriva Mancini, difensore esterno italo belga
Dicembre 18,2025
 
 
Marcatori giovanili regionali: doppietta nel derby e vetta negli U17 Élite per Giacomo Lorini
Dicembre 18,2025
 
 
Union Brescia, tra festa e futuro: il Natale della rinascita
Dicembre 18,2025
 
 
Altro scossone in Seconda categoria: il Cortefranca esonera Davide Nicoletti
Dicembre 17,2025
 
 
Il Palazzolo esonera Marco Didu: ora potrà accasarsi al Chievo
Dicembre 17,2025
 
 
Tra brindisi e risultati: il Lumezzane si gode un Natale di rilancio
Dicembre 17,2025
 
 
Un portiere, un mediano e una punta ravvivano il mercato invernale
Dicembre 17,2025
 
 
Un ritorno da allenatore dove aveva terminato da giocatore: San Carlo accoglie mister Zubani
Dicembre 17,2025
 
 
Allenatori, cambia anche la Villaclarense: si dimette Locatelli, il nuovo tecnico è Sali
Dicembre 17,2025
 
 
Il Chievo vuole Didu: Palazzolo irritato, l'allenatore se vuole cambiare deve dimettersi
Dicembre 17,2025
 
 
Sei nuove inserzioni, dai settori giovanili al femminile
Dicembre 16,2025
 
 
Seconda categoria: Tracconaglia vola al secondo posto, primi punti per Lancellotti e Alberti
Dicembre 16,2025
 
 
Prima categoria: tre attaccanti entrano nella classifica generale
Dicembre 16,2025