BCC Garda, Centro Sportivo Rigamonti e ASD Mario Rigamonti insieme per la promozione dello sport

La BCC Garda insieme al Centro Rigamonti e all’Associazione Sportiva Mario Rigamonti siglano un doppio accordo di collaborazione con l’obiettivo di valorizzare la vicinanza di una Banca territoriale al mondo dello sport e, in particolare, di quello non agonistico.

Nuovi percorsi, nuove iniziative e attività sia per le due realtà, il Centro e la Associazione Rigamonti, che rappresentano un’istituzione dello sport a livello provinciale e non solo.

Andando nel dettaglio, la Banca ha stretto un accordo biennale (da novembre 2022 a novembre 2024) con il Centro Sportivo Rigamonti ed un altro accordo parallelo e complementare con l’Associazione Sportiva Mario Rigamonti. Questa operazione coinvolge BCC Garda con non solo con un sostegno economico ma anche con attività di supporto sia nella veicolazione della pubblicità sia con la messa a disposizione degli spazi dell’Auditorium Gardaforum per conferenze ed eventi organizzati dal Centro Rigamonti. In virtù della partnership saranno inoltre attivate speciali agevolazioni a favore dei soci e organizzati tornei sportivi targati BCC Garda.

Piero Bonicelli, Presidente del Centro Sportivo Rigamonti ha dichiarato: “Circa sette anni fa sono stato chiamato a raccogliere la sfida per dare continuità ed una nuova vita al Centro sportivo. Oggi sono piacevolmente sodisfatto dei risultati ottenuti, ho fatto mia la mission di dare una casa accogliente a tutti gli sportivi Bresciani; con la segreta speranza di esserci riuscito, la nuova partnership con BCC Garda mi rende felice poiché sono convinto che questa collaborazione porterà sicuramente a grandi successi futuri e mi aiuterà nel portare avanti il lavoro iniziato nel 2016. Il fatto che una banca del territorio come la BCC ci dia questa fiducia mi conferma che il nostro lavoro sta andando nella giusta direzione. Ci auguriamo inoltre che questi due anni di collaborazione possano essere i primi di tanti altri”.

Giorgio Gaggiotti Direttore Generale di ADC Rigamonti commenta l’accordo con queste parole: “Per la prima volta dopo tanti anni riusciamo ad inserire una banca importante a fondamentale supporto della nostra attività sportiva giovanile.  Riusciamo a coprire altre il 60% dei nostri costi solo grazie all’aiuto ed alla collaborazione di aziende che sposano il nostro progetto ed amore per il calcio dilettantistico giovanile ma, fino ad oggi, ci è sempre mancato un partner bancario che, come noi, investisse sulla crescita sportiva dei ragazzi e sul loro futuro. Siamo entusiasti di poterci fregiare del marchio BCC Garda e di poterne condividere gli ideali ed i progetti per i nostri ragazzi e per le loro famiglie”. 

Quella che abbiamo avviato con il Centro Sportivo Rigamonti e l’Associazione Mario Rigamonti si configura come un nuovo importante percorso – commenta il Presidente di BCC Garda Franco Tamburiniche si rivolge non solo ai soci e clienti della Banca ma a tutti gli appassionati di sport ai diversi livelli e per molte discipline sportive”.

All’evento erano presenti anche Stefano Facchi, delegato provinciale della Figc, e Alessandro Lo Cicero, presidente della sezione AIA di Brescia. “Queste due figure erano presenti perché auspicano che il modello possa essere replicato anche da altre società”.

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Promozione: Berardo, l'eroe che Chiari non si aspettava ma di cui aveva bisogno
Dicembre 04,2025
 
 
Recuperi del 16 novembre: i risultati delle gare disputate tra Prima e Terza categoria
Dicembre 03,2025
 
 
Eccellenza: Chiari maestro sui calci piazzati, Trebeschi regala una prima gioia
Dicembre 03,2025
 
 
Serie D: Brighenti e Desenzano, chi li ferma più?
Dicembre 03,2025
 
 
Terza categoria: Gavezzoli decisivo, doppiette per Festoni e Belotti
Dicembre 03,2025
 
 
Seconda categoria: Rezzi e Ferraresi decidono gli scontri diretti, Salomoni salva il Borgosatollo
Dicembre 03,2025
 
 
Prima categoria: new entry Morandini, certezze Grazioli e E. Bardelloni
Dicembre 03,2025
 
 
Hubner: "Mi hanno fatto fuori alcuni calciatori: chi non dice le cose in faccia non è un uomo"
Dicembre 03,2025
 
 
Play off Eccellenza, sorteggio spareggi: per le bresciane Veneto, poi Piemonte o un derby
Dicembre 03,2025
 
 
Capitano mio capitano - Nicola Cometti (Odolo): "Non ho mai vinto, spero quest'anno"
Dicembre 03,2025
 
 
Nazionale U17: tra i convocati per il Torneo dei Gironi ben cinque “conoscenze nostrane“
Dicembre 03,2025
 
 
La Sportiva Ome cambia: via Bonomi, torna Zanotti che avrà Corradi in attacco
Dicembre 02,2025
 
 
Verso Union Brescia-Lumezzane. Cuore diviso per Andrea Caracciolo: "Torno a casa"
Dicembre 02,2025
 
 
Spinto contro un paletto a bordocampo: 25 punti di sutura sul viso per Alessandro Iossa
Dicembre 02,2025
 
 
Union Brescia e Mario Rigamonti insieme per i giovani: parte la rete dei centri di formazione
Dicembre 02,2025
 
 
Gol Vid...ale nel recupero: l'attaccante rientra e salva il Brescia a Cittadella, finisce 1-1
Dicembre 01,2025