BCC Garda, Centro Sportivo Rigamonti e ASD Mario Rigamonti insieme per la promozione dello sport

La BCC Garda insieme al Centro Rigamonti e all’Associazione Sportiva Mario Rigamonti siglano un doppio accordo di collaborazione con l’obiettivo di valorizzare la vicinanza di una Banca territoriale al mondo dello sport e, in particolare, di quello non agonistico.

Nuovi percorsi, nuove iniziative e attività sia per le due realtà, il Centro e la Associazione Rigamonti, che rappresentano un’istituzione dello sport a livello provinciale e non solo.

Andando nel dettaglio, la Banca ha stretto un accordo biennale (da novembre 2022 a novembre 2024) con il Centro Sportivo Rigamonti ed un altro accordo parallelo e complementare con l’Associazione Sportiva Mario Rigamonti. Questa operazione coinvolge BCC Garda con non solo con un sostegno economico ma anche con attività di supporto sia nella veicolazione della pubblicità sia con la messa a disposizione degli spazi dell’Auditorium Gardaforum per conferenze ed eventi organizzati dal Centro Rigamonti. In virtù della partnership saranno inoltre attivate speciali agevolazioni a favore dei soci e organizzati tornei sportivi targati BCC Garda.

Piero Bonicelli, Presidente del Centro Sportivo Rigamonti ha dichiarato: “Circa sette anni fa sono stato chiamato a raccogliere la sfida per dare continuità ed una nuova vita al Centro sportivo. Oggi sono piacevolmente sodisfatto dei risultati ottenuti, ho fatto mia la mission di dare una casa accogliente a tutti gli sportivi Bresciani; con la segreta speranza di esserci riuscito, la nuova partnership con BCC Garda mi rende felice poiché sono convinto che questa collaborazione porterà sicuramente a grandi successi futuri e mi aiuterà nel portare avanti il lavoro iniziato nel 2016. Il fatto che una banca del territorio come la BCC ci dia questa fiducia mi conferma che il nostro lavoro sta andando nella giusta direzione. Ci auguriamo inoltre che questi due anni di collaborazione possano essere i primi di tanti altri”.

Giorgio Gaggiotti Direttore Generale di ADC Rigamonti commenta l’accordo con queste parole: “Per la prima volta dopo tanti anni riusciamo ad inserire una banca importante a fondamentale supporto della nostra attività sportiva giovanile.  Riusciamo a coprire altre il 60% dei nostri costi solo grazie all’aiuto ed alla collaborazione di aziende che sposano il nostro progetto ed amore per il calcio dilettantistico giovanile ma, fino ad oggi, ci è sempre mancato un partner bancario che, come noi, investisse sulla crescita sportiva dei ragazzi e sul loro futuro. Siamo entusiasti di poterci fregiare del marchio BCC Garda e di poterne condividere gli ideali ed i progetti per i nostri ragazzi e per le loro famiglie”. 

Quella che abbiamo avviato con il Centro Sportivo Rigamonti e l’Associazione Mario Rigamonti si configura come un nuovo importante percorso – commenta il Presidente di BCC Garda Franco Tamburiniche si rivolge non solo ai soci e clienti della Banca ma a tutti gli appassionati di sport ai diversi livelli e per molte discipline sportive”.

All’evento erano presenti anche Stefano Facchi, delegato provinciale della Figc, e Alessandro Lo Cicero, presidente della sezione AIA di Brescia. “Queste due figure erano presenti perché auspicano che il modello possa essere replicato anche da altre società”.

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Nazionale: Edoardo Piovani (Union Brescia) inibito fino al 31 marzo
Marzo 17,2026
 
 
Promozione: Bonassi brilla, Bertazzoli ed El Jadi salgono nella generale
Marzo 17,2026
 
 
Eccellenza: Boldini grande nelle partite che contano, Bosio letale, Inverardi bello
Marzo 17,2026
 
 
Serie D: Minessi esagerato, cala il poker e ora guarda tutti dall'alto
Marzo 17,2026
 
 
Real Leno, ossigeno puro per la salvezza. Virtus in partita fino all'87', poi la resa che spegne le speranze play-off
Marzo 17,2026
 
 
Tornei regionali: i primi verdetti per le formazioni bresciane a cinque curve dal termine
Marzo 16,2026
 
 
Scuola Calcio Brescia, presentato il progetto in simbiosi con Centrale del Latte
Marzo 16,2026
 
 
Tutti gli zero dei dilettanti: Pavonese mai sconfitta in casa, in trasferta solo il Gsr
Marzo 16,2026
 
 
CBS Big Match Seconda Categoria: Serle corsaro e Odolo a -3. Al Comunale di Nuvolento termina 1-0
Marzo 16,2026
 
 
Ghillani colpisce in apertura, 3 punti per il Lumezzane contro la Pro Patria
Marzo 15,2026
 
 
Tornei nazionali: pari tra Union Brescia e Ospitaletto U14; Rovato Vertovese U19 scatenata contro il Chievo Verona
Marzo 15,2026
 
 
Serie D: domenica positiva per le quattro bresciane. Minessi inarrestabile
Marzo 15,2026
 
 
Eccellenza, il verdetto: Cazzagobornato retrocesso con cinque giornate d'anticipo
Marzo 15,2026
 
 
Primavere: sabato nero per le bresciane che incassano sconfitte pesanti
Marzo 14,2026
 
 
Brescia, altro ko: stagione finita per Moretti, distorsione con interessamento dei legamenti
Marzo 14,2026
 
 
L’Ospitaletto ferma il Trento: gli orange s’impongono 3-2 tra le mura amiche
Marzo 14,2026