CBS e Panini Digital. Alleanza per il calcio dilettantistico del futuro

Parallelamente alla rete imbastita insieme alle società sportive del territorio, CalcioBresciano continua a stringere legami con importanti brand legati al mondo del calcio e dell’imprenditoria.

“L’obiettivo è crescere e diversificare – sottolinea Bruno Forza, direttore responsabile di CBS -. La nostra evoluzione editoriale prosegue, consolidando ciò che di buono è stato fatto in questi dodici anni e cercando nuove vie per potenziare l’offerta di contenuti per il nostro pubblico. Alla sfera giornalistica intendiamo affiancare sempre più progetti utili a società sportive e addetti ai lavori di tutte le categorie. Il CalcioBresciano che verrà non sarà solamente una piattaforma di informazione. Puntiamo anche all’intrattenimento e alla fornitura di servizi”.

In quest’ottica è strategica la sinergia imbastita con Panini Digital, azienda leader in Italia e di respiro internazionale nell’ambito dei servizi digitali dedicati al calcio. “Ad oggi abbiamo operato prevalentemente in ambito professionistico – sottilinea il responsabile marketing Davide Giori Cappelluti -, ma l’evoluzione digitale ha cambiato il mondo. Il calcio si è evoluto e certi tipi di esigenze sono emerse anche nelle categorie dilettantistiche. Riteniamo importante distribuire i nostri servizi contribuendo alla crescita di questo sport ad ogni livello”.

Premesse e obiettivi che hanno portato Panini Digital a individuare in CalcioBresciano un partner ideale: “Il nostro progetto è nato in terra bresciana e in CBS abbiamo riscontrato tutte le caratteristiche necessarie per una collaborazione vincente. Forte radicamento sul territorio, capillarità, capacità di rispondere alle esigenze del mondo del calcio locale e di contribuire alla sua valorizzazione. Insieme lavoreremo sulla fornitura di servizi digitali utili agli staff tecnici e dirigenziali, dedicandoci anche all’organizzazione di percorsi formativi avanzati. Vogliamo garantire a tutti l’opportunità di potersi confrontare con allenatori, calciatori, procuratori, osservatori, preparatori e match analisti professionisti. Tutto questo a condizioni economiche accessibili, perché Panini Digital e CalcioBresciano puntano ad una democrazia del calcio che garantisca una crescita possibile per tutti, azionando un nuovo modello di sviluppo della tecnologia applicata al calcio”.

Un accordo siglato in una manciata di minuti. “Quando ci sono stima reciproca e una visione comune – afferma Forza – ci vuole poco per trovare l’intesa. Giocheremo questa partita con tutta la passione, l’entusiasmo e la dedizione che mettiamo ogni giorno nei nostri progetti, consapevoli di avere al nostro fianco un alleato di prim’ordine. Iniziamo una nuova semina per  sostenere sempre più l’evoluzione del calcio nostrano e raccoglierne frutti da condividere”.

condividi
Ultime notizie