Alberto Filippini a Focus CBS: “Per i miei ragazzi sarà un’esperienza fantastica”

Lunedì sera è andata in onda la ventesima puntata di Focus CBS interamente dedicata al Torneo Internazionale del Garda e della Valle Sabbia – Città di Gavardo. Tra gli ospiti è stato presente Alberto Filippini, tecnico dei Giovanissimi provinciali Under 14 del club giallonero.

Avendo già partecipato a tornei UNICEF conosco bene le sensazioni che si provano: in un’edizione con la rappresentativa battemmo la Roma e pareggiammo con la Lazio, ma esserci coi miei ragazzi sarà ancor più bello. Andremo in campo con grande voglia contro avversari di assoluto livello per vivere un’esperienza fantastica” esordisce l’esperto condottiero.

In quest’annata sportiva la squadra si è ben comportata in campionato – continua l’allenatore –: mercoledì giocheremo il turno infrasettimanale contro il Calcinato, ma sono certo che la testa sia già proiettata alle sfide con Lazio, Nizza e Vicenza e penso che a quattordici anni sia giusto così. Ho la fortuna di avere a disposizione un gruppo che merita un plauso per l’impegno e lo spirito che mette in ogni seduta: il capitano Luca Bisotti è un vero e proprio esempio nello spogliatoio mentre il vice Alessio Lopeboselli, dopo l’infortunio alla clavicola di circa un mese fa, non è mai mancato ad un allenamento”.

Infine, dopo tante stagioni nel mondo del calcio Filippini svela il suo desiderio. “Negli ultimi anni il calcio è cambiato parecchio: il mio auspicio è che questo sport venga vissuto in modo salutare soprattutto sugli spalti con un pubblico che applauda sempre più i giovani protagonisti sul terreno di gioco”.

condividi
Ultime notizie
 
 
Marcatori: nelle volate allungano Bardelloni e Mennucci, Casotto aggancia Festoni
Aprile 04,2026
 
 
Campioni 2026 - Prima Categoria, girone G: il Montirone di Davide Coccaglio
Aprile 04,2026
 
 
Novara-Lumezzane 1-3: vittoria pesantissima al Piola, rossoblù sempre più vicini ai play off
Aprile 03,2026
 
 
Brescia, la Pasqua ti porta tre punti: superato il Cittadella in un Rigamonti vestito a festa
Aprile 03,2026
 
 
Paitone, Filisetti si è dimesso: squadra affidata a Di Marzio sino a fine stagione
Aprile 03,2026
 
 
CBS BIG MATCH: Un punto a testa per Rovato Vertovese e Desenzano, al Maffeis finisce 1-1
Aprile 03,2026
 
 
I risultati dei quarti di finale della Coppa Brescia Provinciale Under 17
Aprile 03,2026
 
 
Polisportiva Erbusco, ostacolo Doverese verso la finale di Coppa Italia di Eccellenza femminile
Aprile 02,2026
 
 
Serie D: il Breno rimonta e respira, pari nel derby tra Rovato Vertovese e Desenzano
Aprile 02,2026
 
 
Terza categoria: Marchesi manda in estasi l’Accademia Rudianese, Cappa assicura i play off alla Nuova Valsabbia
Aprile 02,2026
 
 
Seconda categoria: Mennucci e Maiocchi raggiungono la vetta, ora condivisa da ben cinque giocatori!
Aprile 02,2026
 
 
Prima categoria: E. Bardelloni festeggia e tiene la vetta della generale, tallonato (sempre) da Bonaiuto
Aprile 02,2026
 
 
Promozione: Gouba e Pesce per i play-off, Hakim Ghazouani per la salvezza
Aprile 02,2026
 
 
Top Player Serie C: Gobbi vince e segue Drago, Monachello e Gori decisivi con Ievoli e Lamesta
Aprile 01,2026
 
 
Virtus Feralpi Lonato: mister Alessandro Geroini esonerato, al suo posto Giorgio Bertazzi
Aprile 01,2026
 
 
Nazionale: i comportamenti della Curva Nord a Vicenza costano 3.000€ all'Union Brescia
Marzo 31,2026