Se n'è andato Gabriele Venturi. Aveva 28 anni

La notizia è arrivata in mattinata. Gabriele Venturi, attaccante dilettante nato nel 1995, è morto nelle ultime ore, in conseguenza di una grave malattia. Il calcio bresciano sta reagendo sgomento e incredulo. Le pagine social delle squadre in cui Gabriele ha militato nel corso della sua giovane carriera e quelle dei giocatori e degli addetti ai lavori che hanno condiviso anche solo per poco tempo un pezzo di strada con lui si stanno riempiendo di messaggi di cordoglio, così come di ricordi ed aneddoti. Gabriele lascia il fratello minore Marco, anch’egli calciatore dilettante, mamma Francesca e papà Aldo.

Cresciuto nell’oratorio di Castegnato, da giovanissimo era passato direttamente nel settore giovanile professionistico del Chievo Verona, per poi passare da Albinoleffe e Montichiari. In prima squadra aveva sempre giocato e segnato tra Promozione ed Eccellenza, vestendo le maglie, tra le altre, di Bedizzolese, Castiglione, Orceana, Sporting Desenzano, Carpenedolo e Pro Palazzolo. Nella passata stagione era stato tesserato per il Cazzagobornato, quest’estate aveva firmato con il Cellatica.

La redazione di CalcioBresciano.it partecipa al dolore della famiglia e degli amici più stretti per la scomparsa dell’amato Gabriele.

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Forneris: "La crisi del nostro calcio parte dai vivai dilettantistici. Troppi allenatori senza qualifiche e sottopagati"
Novembre 25,2025
 
 
Tornei regionali: Breno U17 sempre in vetta e ancora imbattuto nel girone D
Novembre 24,2025
 
 
Tornei nazionali: la Rovato Vertovese U19 si aggiudica il derby contro il Desenzano
Novembre 24,2025
 
 
Restano solo tre le imbattute: plotone dimezzato, restano Gsr, Bedizzole e San Zeno
Novembre 24,2025
 
 
Il riepilogo del lunedì: risultati e marcatori delle bresciane dalla Serie D alla Terza Categoria
Novembre 24,2025
 
 
CBS Big Match – Il bis di Brighenti vale il 3-0 al Desenzano nel derby con il Rovato Vertovese
Novembre 24,2025
 
 
L’Ospitaletto cade a Gorgonzola: la Giana Erminio vince di misura
Novembre 23,2025
 
 
Serie D: tris Desenzano nel derby, punticino per il Breno, Pro Palazzolo beffata nel finale
Novembre 23,2025
 
 
L'Union Brescia è ancora vivo: Cisco risponde a Costa, col Vicenza è 1-1
Novembre 23,2025
 
 
Mattei: "Diventerò papà, una grande soddisfazione. Voglio essere un punto di riferimento per l'Orsa"
Novembre 23,2025
 
 
Primavere: pari in rimonta per l’Union Brescia, seconda gioia stagionale per l’Ospitaletto
Novembre 22,2025
 
 
Capitano mio capitano - Lini (Darfo Boario): "Marrazzo e Alessio Baresi esempi da emulare"
Novembre 22,2025
 
 
Il Lumezzane adesso vola: fa il colpo in casa dell'Albinoleffe, decide il gol di Caccavo
Novembre 22,2025
 
 
Giovanili professionisti, le gare del weekend per Brescia, Lumezzane e Ospitaletto
Novembre 22,2025
 
 
Ora è ufficiale: Marco Mattei è un nuovo giocatore dell’Atletico Orsa Iseo
Novembre 21,2025
 
 
Marcatori giovanili regionali: tripletta e vetta per Luca Soncini del Travagliato U19 Élite
Novembre 21,2025