Terza Categoria, il borsino: Villa Carcina e Virtus Feralpi Lonato volano a punteggio pieno, il Cadignano continua a deludere
Tempo di borsino per le squadre di Terza Categoria. Diviso per ogni categoria, il nostro borsino analizza le dinamiche delle formazioni bresciane già nelle ore successive alle partite della domenica. Dividiamo le squadre prescelte in conferme,sorprese,delusioni. Ecco le nostre relativamente all’ultimo turno:
 
LA CONFERMA: Villa Carcina
 
Partenza forte per il club triumplino, il quale, scongiurato l’incubo fallimento, ha costruito una rosa con nomi forse meno altisonanti rispetto al passato, ma già perfettamente calati nella realtà della Terza Categoria. Le due vittorie, giunte entrambe per uno a zero, danno slancio ed entusiasmo al rinnovato Villa e in particolare quella arrivata domenica sul campo del Retroscena Franciacorta lascia presagire che se i ragazzi di Grasselli dovessero continuare con questo spirito potrebbero togliersi numerose soddisfazioni. Prima delle prossime sfide è peró giusto godersi il primato solitario a punteggio pieno.
 
LA SORPRESA: Virtus Feralpi Lonato
 
Già verso la fine dello scorso campionato erano arrivate avvisaglie relative al buon lavoro svolto dalla Virtus. Un gruppo piuttosto giovane aveva trovato lo spirito di squadra necessario e la giusta alchimia, caratteristiche mantenute anche nella stagione appena iniziata. I risultati si vedono: sei punti in due partite e prestazioni convincenti. Rimanere nelle posizioni di vertice sarà dura, ma intanto i lonatesi guardano tutti dall’alto. 
 
LA DELUSIONE: Cadignano
 
Le ambizioni sono alte, i risultati in campo per ora latitano. Il roboante ko della prima giornata aveva creato qualche crepa, la sconfitta casalinga rimediata contro il Gabiano è la prova palese che qualcosa va sistemato. La classifica piange, il tempo è comunque dalla parte dei gialloblù, anche se nella complicata sfida di domenica prossima contro la Scalmati non si puó già più sbagliare.
 
condividi
Ultime notizie
 
 
Il Lumezzane saluta il capitano Pogliano: va alla Pro Patria
Gennaio 15,2026
 
 
Il Brescia piazza un altro colpo: il rinforzo in mezzo al campo è Lamesta (dalla Giana)
Gennaio 15,2026
 
 
Terza categoria: Marrazzo subito protagonista, Lussignoli e Bracchi scalano posizioni
Gennaio 15,2026
 
 
Seconda categoria: doppiette pesanti per Bontempi, Colosio e Botchway
Gennaio 15,2026
 
 
Prima categoria: Furaforte stende la capolista, Conti dà speranza al Gussago
Gennaio 15,2026
 
 
Alessandro Orlandi via da Ospitaletto: l'Union Brescia ora lo gira alla Pergolettese
Gennaio 15,2026
 
 
Top Player Serie C: Cazzadori si prende tutto, è il migliore di giornata e scalza Di Molfetta
Gennaio 15,2026
 
 
Promozione: Capelli certezza, Ferri novità, Lizzola aggancia la vetta
Gennaio 15,2026
 
 
Marras, le prime parole: "Avevo bisogno degli stimoli di una piazza così ambiziosa"
Gennaio 15,2026
 
 
Eccellenza: Bresciani entra e ispira, Botturi e Inverardi gol che pesano
Gennaio 15,2026
 
 
Il Brescia ufficializza Marras: il prossimo obiettivo è Artioli (dal Mantova) a centrocampo
Gennaio 15,2026
 
 
Scossone in casa Cologne: esonerato il tecnico Matteo Libretti
Gennaio 14,2026
 
 
Serie D: Arpino decide il derby, Valenti chirurgico
Gennaio 14,2026
 
 
Massimo Paci, dopo l'esonero a Lumezzane, ha già trovato panchina: si accasa al Barletta in D
Gennaio 14,2026
 
 
E' morta l'ex rondinella Renzo Ragonesi: aveva esordito in Serie A con il Brescia
Gennaio 14,2026
 
 
Gianluis Mocinos cambia vita: dal campo alla panchina, è il nuovo allenatore del Serle
Gennaio 14,2026