Terza Categoria, il borsino: Villa Carcina e Virtus Feralpi Lonato volano a punteggio pieno, il Cadignano continua a deludere
Tempo di borsino per le squadre di Terza Categoria. Diviso per ogni categoria, il nostro borsino analizza le dinamiche delle formazioni bresciane già nelle ore successive alle partite della domenica. Dividiamo le squadre prescelte in conferme,sorprese,delusioni. Ecco le nostre relativamente all’ultimo turno:
 
LA CONFERMA: Villa Carcina
 
Partenza forte per il club triumplino, il quale, scongiurato l’incubo fallimento, ha costruito una rosa con nomi forse meno altisonanti rispetto al passato, ma già perfettamente calati nella realtà della Terza Categoria. Le due vittorie, giunte entrambe per uno a zero, danno slancio ed entusiasmo al rinnovato Villa e in particolare quella arrivata domenica sul campo del Retroscena Franciacorta lascia presagire che se i ragazzi di Grasselli dovessero continuare con questo spirito potrebbero togliersi numerose soddisfazioni. Prima delle prossime sfide è peró giusto godersi il primato solitario a punteggio pieno.
 
LA SORPRESA: Virtus Feralpi Lonato
 
Già verso la fine dello scorso campionato erano arrivate avvisaglie relative al buon lavoro svolto dalla Virtus. Un gruppo piuttosto giovane aveva trovato lo spirito di squadra necessario e la giusta alchimia, caratteristiche mantenute anche nella stagione appena iniziata. I risultati si vedono: sei punti in due partite e prestazioni convincenti. Rimanere nelle posizioni di vertice sarà dura, ma intanto i lonatesi guardano tutti dall’alto. 
 
LA DELUSIONE: Cadignano
 
Le ambizioni sono alte, i risultati in campo per ora latitano. Il roboante ko della prima giornata aveva creato qualche crepa, la sconfitta casalinga rimediata contro il Gabiano è la prova palese che qualcosa va sistemato. La classifica piange, il tempo è comunque dalla parte dei gialloblù, anche se nella complicata sfida di domenica prossima contro la Scalmati non si puó già più sbagliare.
 
condividi
Ultime notizie
 
 
Seconda rinuncia per Le Aquile, alla quarta scatterà l'esclusione dal campionato
Dicembre 12,2025
 
 
Sondaggio social, il 57% dei nostri lettori sta con Pasini e approva il cambio di allenatore in casa Brescia
Dicembre 11,2025
 
 
Union Brescia, Corini nuovo timoniere. "Questa squadra ha dei valori, prendiamoci le gioie che meritiamo"
Dicembre 11,2025
 
 
Cambio sulla panchina del Gussago: esonerato Buizza, al suo posto Barbieri
Dicembre 11,2025
 
 
Il riepilogo degli svincolati ufficiali delle Prime squadre bresciane (in aggiornamento)
Dicembre 11,2025
 
 
Guanto d'oro: Fenili e Pasetti (primo anche nella generale) nuovi leader, occhio a Vino e Tognazzi
Dicembre 11,2025
 
 
CBS Storie - Giacomo Drago, dalla Lanterna la Luce del Lume: "Il derby emozione unica"
Dicembre 11,2025
 
 
Corini, manca solo l'ufficialità: alle 15 allenamento a porte aperte al Turina di Salò
Dicembre 11,2025
 
 
Marcatori: si confermano Brighenti e Scidone, volano Pojani e Grazioli, duello Festoni-Casotto
Dicembre 11,2025
 
 
Capitano mio capitano - Roberto Bonzi (Calcinato): "Io sempre qui e ora ci divertiamo"
Dicembre 11,2025
 
 
Il Collebeato cambia in panchina: Montini si è dimesso, fino alla sosta allena il ds Moretti
Dicembre 11,2025
 
 
Promozione: l'Atletico Orsa Iseo si aggrappa a Baccanelli, Pozzi fa respirare il Lodrino
Dicembre 11,2025
 
 
Eccellenza: Riboli-Mbengue, continua la sfida a distanza tra i bomber
Dicembre 11,2025
 
 
Serie D: il Desenzano decolla con Arpino, con lui altre due new entry
Dicembre 11,2025
 
 
Ternana-Brescia 4-1: crollo dell'Union in Coppa, tre gol in dieci minuti nel primo tempo
Dicembre 10,2025
 
 
Terza categoria: Festoni nuovo leader, Lussignoli scala posizioni, Tassi protagonista
Dicembre 10,2025