Terza Categoria, il borsino: Villa Carcina e Virtus Feralpi Lonato volano a punteggio pieno, il Cadignano continua a deludere
Tempo di borsino per le squadre di Terza Categoria. Diviso per ogni categoria, il nostro borsino analizza le dinamiche delle formazioni bresciane già nelle ore successive alle partite della domenica. Dividiamo le squadre prescelte in conferme,sorprese,delusioni. Ecco le nostre relativamente all’ultimo turno:
 
LA CONFERMA: Villa Carcina
 
Partenza forte per il club triumplino, il quale, scongiurato l’incubo fallimento, ha costruito una rosa con nomi forse meno altisonanti rispetto al passato, ma già perfettamente calati nella realtà della Terza Categoria. Le due vittorie, giunte entrambe per uno a zero, danno slancio ed entusiasmo al rinnovato Villa e in particolare quella arrivata domenica sul campo del Retroscena Franciacorta lascia presagire che se i ragazzi di Grasselli dovessero continuare con questo spirito potrebbero togliersi numerose soddisfazioni. Prima delle prossime sfide è peró giusto godersi il primato solitario a punteggio pieno.
 
LA SORPRESA: Virtus Feralpi Lonato
 
Già verso la fine dello scorso campionato erano arrivate avvisaglie relative al buon lavoro svolto dalla Virtus. Un gruppo piuttosto giovane aveva trovato lo spirito di squadra necessario e la giusta alchimia, caratteristiche mantenute anche nella stagione appena iniziata. I risultati si vedono: sei punti in due partite e prestazioni convincenti. Rimanere nelle posizioni di vertice sarà dura, ma intanto i lonatesi guardano tutti dall’alto. 
 
LA DELUSIONE: Cadignano
 
Le ambizioni sono alte, i risultati in campo per ora latitano. Il roboante ko della prima giornata aveva creato qualche crepa, la sconfitta casalinga rimediata contro il Gabiano è la prova palese che qualcosa va sistemato. La classifica piange, il tempo è comunque dalla parte dei gialloblù, anche se nella complicata sfida di domenica prossima contro la Scalmati non si puó già più sbagliare.
 
condividi
Ultime notizie
 
 
Andrea Cistana lascia lo Spezia e si trasferisce in prestito al Bari
Gennaio 02,2026
 
 
Campionati provinciali: i regolamenti delle promozioni ai regionali
Gennaio 01,2026
 
 
Campionati regionali: regolamenti e date di promozioni, retrocessioni, play-off e play-out
Gennaio 01,2026
 
 
Andrea Caracciolo: "2025 anno di crescita. Orgoglioso del percorso mio e della società"
Gennaio 01,2026
 
 
Stefano Tosoni: "Andata positiva, sogniamo di regalare il professionismo al nostro presidente"
Gennaio 01,2026
 
 
Lumezzane: in arrivo i giovani Riccardo Stivanello e Jacopo Bacci
Gennaio 01,2026
 
 
Nuova avventura per Franco Tarana. "A Gavardo lascio amici e bei ricordi. Colognese sfida entusiasmante"
Dicembre 30,2025
 
 
Il Mompiano manda in soffitta gli striscioni degli sponsor. Identità e motivazione al primo posto
Dicembre 30,2025
 
 
Tornei regionali e provinciali: tutte le regine d’inverno al giro di boa
Dicembre 30,2025
 
 
Cantamessa-Lumezzane, è già finita: ieri si è allenato con Corini, torna per ora all'Union
Dicembre 30,2025
 
 
Marcatori giovanili regionali: Boutarfa (U18 Desenzano) e Nobilio (U17 Cellatica) re d'andata
Dicembre 30,2025
 
 
Serie C, il calendario delle bresciane dalla 5ª alla 12ª giornata di ritorno
Dicembre 29,2025
 
 
Tutti gli zero dei dilettanti: Bedizzole resta l'unica imbattuta, in quattro senza vittorie
Dicembre 29,2025
 
 
Il Sereno Calcio cerca allenatore per la sua squadra Pulcini
Dicembre 29,2025
 
 
Fabio Mangeri tra i pali, Pietro Bolpagni in mediana
Dicembre 29,2025
 
 
Ospitaletto, il mercato porterà subito un doppio colpo: Maucci e Maffioletti saranno orange
Dicembre 29,2025