Terza Categoria, il borsino: Villa Carcina e Virtus Feralpi Lonato volano a punteggio pieno, il Cadignano continua a deludere
Tempo di borsino per le squadre di Terza Categoria. Diviso per ogni categoria, il nostro borsino analizza le dinamiche delle formazioni bresciane già nelle ore successive alle partite della domenica. Dividiamo le squadre prescelte in conferme,sorprese,delusioni. Ecco le nostre relativamente all’ultimo turno:
 
LA CONFERMA: Villa Carcina
 
Partenza forte per il club triumplino, il quale, scongiurato l’incubo fallimento, ha costruito una rosa con nomi forse meno altisonanti rispetto al passato, ma già perfettamente calati nella realtà della Terza Categoria. Le due vittorie, giunte entrambe per uno a zero, danno slancio ed entusiasmo al rinnovato Villa e in particolare quella arrivata domenica sul campo del Retroscena Franciacorta lascia presagire che se i ragazzi di Grasselli dovessero continuare con questo spirito potrebbero togliersi numerose soddisfazioni. Prima delle prossime sfide è peró giusto godersi il primato solitario a punteggio pieno.
 
LA SORPRESA: Virtus Feralpi Lonato
 
Già verso la fine dello scorso campionato erano arrivate avvisaglie relative al buon lavoro svolto dalla Virtus. Un gruppo piuttosto giovane aveva trovato lo spirito di squadra necessario e la giusta alchimia, caratteristiche mantenute anche nella stagione appena iniziata. I risultati si vedono: sei punti in due partite e prestazioni convincenti. Rimanere nelle posizioni di vertice sarà dura, ma intanto i lonatesi guardano tutti dall’alto. 
 
LA DELUSIONE: Cadignano
 
Le ambizioni sono alte, i risultati in campo per ora latitano. Il roboante ko della prima giornata aveva creato qualche crepa, la sconfitta casalinga rimediata contro il Gabiano è la prova palese che qualcosa va sistemato. La classifica piange, il tempo è comunque dalla parte dei gialloblù, anche se nella complicata sfida di domenica prossima contro la Scalmati non si puó già più sbagliare.
 
condividi
Ultime notizie
 
 
Primavere: stop per l’Union Brescia, Lumezzane e Ospitaletto in campo il 17 gennaio
Dicembre 22,2025
 
 
Serie D: Pro Palazzolo e Rovato Vertovese chiudono l’andata con i tre punti
Dicembre 22,2025
 
 
Un grande Ospitaletto batte il Novara 3-0 e chiude l'andata virtualmente salvo
Dicembre 21,2025
 
 
Balotelli, un anno senza partite: il Carpe spera, voci sul Desenzano, Mario aspetta gennaio
Dicembre 21,2025
 
 
Un Lume da dieci: in inferiorità numerica per un tempo, strappa il pari con la Virtus Verona
Dicembre 20,2025
 
 
CBS Storie - Andrea Brighenti è tornato a Desenzano per vincere: "Penso al presente"
Dicembre 20,2025
 
 
Il RovatoVertovese festeggia un 2025 da sogno con la prima gara in casa a porte aperte
Dicembre 20,2025
 
 
Giovanili professionisti, le gare del weekend per Brescia, Lumezzane e Ospitaletto
Dicembre 20,2025
 
 
Il Cortefranca affida la panchina a Enrico Venturini
Dicembre 20,2025
 
 
Le società continuano a pagare ammende per il comportamento dei propri sostenitori
Dicembre 19,2025
 
 
Capitano mio capitano - Jacopo Lonardi (Travagliato): "Ora salvezza e poi play off"
Dicembre 19,2025
 
 
Top Player Serie C: Guarneri svetta, bene Cazzadori e Messaggi, bravi Zennaro e Deratti
Dicembre 18,2025
 
 
Il Pian Camuno piange Edoardo Maisetti, tecnico delle giovanili: "Sei stato un esempio"
Dicembre 18,2025
 
 
Il riepilogo degli svincolati ufficiali delle Prime squadre bresciane (in aggiornamento)
Dicembre 18,2025
 
 
Colpo Lumezzane sul mercato: arriva Mancini, difensore esterno italo belga
Dicembre 18,2025
 
 
Marcatori giovanili regionali: doppietta nel derby e vetta negli U17 Élite per Giacomo Lorini
Dicembre 18,2025