Torneo di Gavardo: troppo Hellas Verona per il Lumezzane, 3-0 il finale

Si scende in campo, alle 14.30, sul sintetico di Gavardo, dove ad affrontarsi sono l’Hellas Verona in giallo e il Lumezzane con la consueta maglietta rossoblù, per la prima giornata del girone C. La prima occasione capita sul destro di Bettinsoli che sfonda a sinistra e calcia a colpo sicuro ma il pallone finisce a lato di un soffio. L’Hellas prova a rispondere con Donatelli che manca di precisione negli ultimi 11 metri con il passaggio a Zanella che è lievemente lungo e l’azione sfuma. Il Lume è nuovamente pericoloso, cinque minuti dopo, con il solito Bettinsoli ma il pallone gli rimane sul sinistro ed è facile preda per i guantoni di Catalani. Al 15’ l’occasione più ghiotta per i veronesi: Diana colpisce di piatto forte da posizione angolata e, quando l’1-0 sembra fatto, ci pensa la difesa valtriumplina a ribattere la palla.

Nella ripresa l’Hellas cambia parecchi giocatori e va in vantaggio al quinto minuto con un bel colpo di testa di Lorenzini che anticipa tutta la difesa su un cross partito da destra. Pochi minuti dopo, Schepis scappa sulla sinistra e pecca di altruismo, anziché tirare infatti mette il pallone in mezzo per un compagno che non c’è mancando il doppio vantaggio. Il Lumezzane reagisce con il destro di Tameni che non trova la porta. A metà del secondo tempo il Verona raddoppia con il bolide di Schepis che calcia dal limite dell’area e trafigge Guga. Un minuto dopo, Zanini atterra Schepis in area di rigore e l’arbitro Ripa indica il dischetto. Dagli 11 metri va Grigoli che angola il tiro e chiude il match sul 3-0.

 

[Programma torneoSito di riferimento]

 

POST PARTITA

Mister Donadoni (Hellas Verona): “È stata una buona partita disputata dai ragazzi contro una buona squadra che ha disputato un bel calcio, siamo stati bravi a finalizzare qualche occasione che abbiamo avuto; nel complesso sono contento, abbiamo usato l’intensità giusta e abbiamo chiuso la gara in crescendo. Speriamo che questo possa essere un buon trampolino di lancio per il prosieguo del torneo”.

 

MVP

Schepis (Hellas Verona): Giocatore molto interessante, entrato nel secondo tempo e (da solo) ha praticamente deciso la partita prima con un bolide da fuori area che ha trafitto Lauro, poi con una discesa dalla sinistra su cui la difesa valtriumplina commette fallo da rigore. Nel mezzo, tante giocate individuali ma anche per i compagni di squadra. Da tenere d’occhio.

 

HELLAS VERONA-LUMEZZANE 3-0
5’ st Lorenzini, 12’ st Schepis, 13’ st rig. Grigoli

Hellas Verona: Carletto, Daini, Dalla Benetta, Longo, Lorenzini (4′ st Diana), Brusco, Brognara, Sasso, Donatelli, Martini (1′ st Schepis), Zanella (10′ st Grigoli). A disposizione: Catalani, Spinelli, Gato, Florea, Valentino, Zanella. Allenatore: Donadoni.

LUMEZZANE: Lauro, Alessandro Zanini, Frassine, Giacomo Zanini, Fritzsch, Siscanu (7′ st Sabattoli), Campadelli (13′ st Piccioli), Borella, Tedoldi, Dolcini (3′ st Tameni), Bettinsoli. A disposizione: Guga, Pasini, Frati. Allenatore: Zani.

Arbitro: Ripa di Brescia.

condividi
Ultime notizie
 
 
Mercato CBS: indiscrezioni ed affari dalla Serie D alla Terza categoria
Maggio 28,2024
 
 
Notturno di Corna: pioggia di gol nella serata d'esordio
Maggio 28,2024
 
 
Caino: la terza serata incorona Icierre Pack e T.M. srl
Maggio 28,2024
 
 
Trofeo Enzo Gaggiotti: il Parma batte la Rigamonti e si aggiudica la 4° edizione
Maggio 27,2024
 
 
Coppa Meraviglia: al Rivoltella non riesce il poker, la Pavoniana alza il trofeo più ambito!
Maggio 27,2024
 
 
Coppa Meraviglia: Khlifi e Casazza stratosferici, Gussago investito dalla marea biancoverde!
Maggio 27,2024
 
 
Diverse novità sulle panchine dilettantistiche: il riepilogo
Maggio 27,2024
 
 
Fasi finali provinciali: Gussago U17 e Prevalle U15 si laureano campioni
Maggio 27,2024
 
 
Coppa Meraviglia: Duomo d'Argento, al Desenzano la piazza d'onore
Maggio 27,2024
 
 
Coppa Meraviglia: alla Voluntas Brescia la finalina Argento, Roncadelle a testa alta
Maggio 27,2024
 
 
Caino: La Nuova Tecnologia e Ice Queen Caffè nel tabellone dei vincenti
Maggio 27,2024
 
 
Coppa Italia 2024-25, il tabellone: il Brescia con Venezia o Cremonese, poi il Monza?
Maggio 27,2024
 
 
Play off, la situazione per le bresciane dall'Eccellenza alla Seconda Categoria
Maggio 27,2024
 
 
CBS Big Match, Semifinale Playoff (Andata): Ciliverghe-Pro Novara 2-1
Maggio 26,2024
 
 
Tutti i risultati delle gare di playoff del 26 maggio
Maggio 26,2024
 
 
Coppa Meraviglia: Rivoltella cerca il poker di titoli, Gussago fermato dalla sfortuna
Maggio 26,2024