Brescia, conferme sulla trattativa con il fondo americano. In regia Ettore Prandini e altri quattro imprenditori locali

Il campo da un lato; il futuro della società dall’altro. Mentre il Brescia si trova invischiato nella complessa lotta salvezza, con le sabbie mobili della Serie C che incombono, continuano a trovare conferme le voci su una possibile trattativa in corso per la cessione del club.

Lo avevamo anticipato su queste pagine mercoledì scorso: alcuni imprenditori bresciani starebbero facendo da ponte tra Massimo Cellino e un fondo americano interessato all’acquisto della Leonessa.

Poco fa, nel corso della trasmissione “Zona Ciro” ci ha pensato Ciro Corradini ad aggiungere ulteriori elementi, annunciando i possibili profili di questa operazione. Il regista sarebbe Ettore Prandini, presidente di Coldiretti dal 2018, vicino a Cellino da tempo e legato al Brescia già nell’era Corioni. Al suo fianco potrebbero esserci Daniele Scuola, ceo di Dac, attuale main sponsor delle Rondinelle. In secondo piano ecco Tommaso Ghirardi, ex presidente del Parma, il massimo dirigente del Palazzolo Claudio Forlani, numero uno di Pgm, e Mauro Ferrari, amministratore delegato di Germani Trasporti e della Pallacanestro Brescia.

Sarebbero loro gli alfieri bresciani di un passaggio di consegne che potrebbe condurre la società verso il fondo americano che avrebbe in Doniéber Alexander Marangon, meglio noto come Doni, ex portiere della Roma, il suo emissario sportivo. Contatti tra il brasiliano e via Solferino c’erano già stati nei mesi scorsi, ma la trattativa si era poi arenata. Non è da escludere, quindi, un ritorno di fiamma alimentato dal soffio dell’imprenditoria bresciana.

condividi
Ultime notizie
 
 
Supercoppa Juniores Brescia: il Darfo Boario si aggiudica la nona edizione
Maggio 23,2026
 
 
Ancora movimenti sulle panchine bresciane dall’Eccellenza alla Prima categoria
Maggio 23,2026
 
 
Tornei regionali: il tabellone e i risultati della post season per le compagini bresciane
Maggio 23,2026
 
 
Radio Scarpa | Lumezzane, tanti nomi per la panchina, ma c'è un profilo in pole. Ospi e Dese: continuità?
Maggio 23,2026
 
 
Salernitana-Brescia, biglietti ospiti aumentati a oltre 600. Per il ritorno si decide lunedì
Maggio 23,2026
 
 
4° Memorial Città di Rezzato: il Desenzano domina e vince il "Trofeo Maurizio Casali"
Maggio 23,2026
 
 
Salernitana-Brescia, Il Presidente Pasini serra i ranghi: "La città è tutta con voi"
Maggio 22,2026
 
 
Brescia-Salernitana di mercoledì 27 maggio: biglietti in prevendita dalle 14 di oggi
Maggio 22,2026
 
 
4° Memorial "Città di Rezzato", stasera il via alla tre giorni di torneo
Maggio 22,2026
 
 
Salernitana-Brescia, all'Arechi posti per 250 tifosi bresciani: è iniziata la prevendita
Maggio 22,2026
 
 
Il Darfo Boario saluta il ds Stefano Tignonsini: la nota del club neroverde
Maggio 21,2026
 
 
Ufficiale la separazione tra BSV Garda e mister Zanoli: il comunicato
Maggio 21,2026
 
 
Serie C, il tabellone play off sino alla finale: il Brescia domenica a Salerno
Maggio 21,2026
 
 
Coppa Brescia Provinciale U14: Gussago e Gavardo si contenderanno il titolo!
Maggio 20,2026
 
 
Union Brescia - Partita in totale controllo: Casarano superato, ora le semifinali
Maggio 20,2026
 
 
Seconda edizione Memorial “Lorenzo Cela”: il riepilogo dei tornei dedicati alle formazioni agonistiche
Maggio 20,2026