Chiudete gli ombrelloni e allacciate gli scarpini: oggi inizia la Coppa Brescia (finalmente)

Belle le vacanze. Il sole che abbronza, la sabbia che scotta, la montagna che rinfresca e il mare (o il lago) che ricopre di acqua limpida tutto lo stress che fino a un attimo prima ingolfava nervi e pensieri. La calma di settimane enigmistiche, la frenesia di aperitivi, le serate che si traducono in mattinate attraverso nottate. Amici o famiglia o sana solitudine che strizza l’occhio all’avventura. I tormentoni in radio, i video su Tik-Tok (o i reel su Instagram) di coreografie di tormentoni da radio. Tutto bello, tutto meritato. Ma adesso basta. Si è superato il limite di sopportazione. Siamo tutti in piena astinenza da calcio dilettantistico, urge ricadere in sana dipendenza. D’altronde cos’è l’estate se non quello spazio caldissimo tra una stagione sportiva e l’altra? Stringendosi la mano, LND Brescia e CalcioBresciano.it forniscono da stasera la soluzione: la nuova e rinnovata edizione della Coppa Brescia.

Già Trofeo BresciaOggi, dall’anno scorso la competizione provinciale dedicata ai settori giovanili – che vanta oltre mezzo di storia – ha virato su una gestione più istituzionale, presa in mano dalla delegazione bresciana della Lega Dilettanti. La LND ha dimostrato di credere molto in quella che il suo presidente, Stefano Facchi, ha definito con orgoglio la “Champions League dei giovani”. Dopo l’ottima edizione della ripresa post biennio di sospensioni Covid, l’organizzazione si appresta ad affrontare la stagione della conferma appoggiandosi ad un nuovo media partner. CBS, appunto. Dal campo allo smartphone, con l’obiettivo di coinvolgere, informare, raccontare, approfondire. Una sfida ambiziosa. Una sfida già, in parte, vinta.

Almeno per quanto riguarda la risposta della provincia, entusiastica. Lo dicono i numeri, che parlano di un +33 per quanto riguarda le squadre agonistiche iscritte, incremento importante ancorché superato dall’impennata nell’attività di base, che vanta un +59. Nelle griglie di categoria si trova un nuovo riquadro, appannaggio del neonato torneo Under 14. L’inclusività e la competitività della rassegna è garantita dalla fresca formula che tiene conto del livello delle selezioni: provinciali da una parte, nel tabellone Challenge; regionali e nazionali da un’altra, a costituire il gruppo Next Gen. Prossime generazioni che crescono inseguendo un traguardo che fa brillare gli occhi: alzare la Coppa al cielo.

Il cammino che ci attende è lungo, dalla prima giornata Under 19 Next Gen di stasera alle fasi finali primaverili. Centinaia di partite, caterve di gol, moltitudini di giovani calciatori, diversi gironi e altrettante classifiche con le quali confrontarsi. Seguire ogni sfaccettatura sa di complesso e macchiavellico, se non ci fosse un portale che ricerca, calcola e confeziona per voi. Questo luogo è il sito ufficiale della Coppa Brescia, che si rigenererà ad ogni partita, con continui aggiornamenti, possibili anche se non soprattutto grazie alla rete di comunicazione sempre attiva tra i referenti della redazione e le società che danno vita alla manifestazione. Questo è il quadro. La cornice, fatta di storie e curiosità, la si troverà su sito e pagine Facebook e Instagram di CalcioBresciano.

Oltre a calendario, risultati, classifiche e molto altro (non spoileriamo del tutto), su coppabrescia.it è possibile trovare una sezione dedicata al regolamento ufficiale della competizione. Organizzazione delle gare, modalità e regole di gioco, informazioni e contatti utili. Quando vi verrà un dubbio, troverete lì la risposta.

Il countdown volge ormai allo zero, con Juniores, Allievi e Giovanissimi bresciani che da oggi e nei prossimi giorni torneranno a calcare i campi verdi della provincia per la prima partita ufficiale della stagione. Torneranno ad immaginarsi protagonisti di un’entusiasmante parata verso la finale, verso la Coppa. Per poi scrivere un’altra emozionante storia, la propria. Belle le vacanze, ma sono finite. Ridateci un pallone.

Vuoi goderti il 100% dei contenuti di CalcioBresciano?
Sottoscrivi la Membership Premium! Clicca qui.

condividi
Ultime notizie
 
 
CBS Big Match, Prima categoria: Gioia Travagliato, la vittoria sul Calcinato vale la Promozione!
Marzo 28,2024
 
 
Festività pasquali: gli auguri di Giancarlo Abete e Sergio Pedrazzini
Marzo 28,2024
 
 
Arbitro aggredito sospende quando si poteva continuare: da ripetere Lograto-Lodetto
Marzo 28,2024
 
 
Tutti i risultati odierni: Pro Palazzolo ok allo scadere, Virtus Aurora Travagliato in Promozione
Marzo 28,2024
 
 
Il punto: successi per Desenzano e Breno, segno X per l’Atletico Castegnato
Marzo 28,2024
 
 
Il riepilogo del ritorno dei quarti di finale degli Allievi U16 Challenge
Marzo 28,2024
 
 
I risultati dei quarti di finale di ritorno dei Giovanissimi U15 Challenge
Marzo 28,2024
 
 
Tutti i risultati di serata: Real Borgosatollo in Seconda, Cellatica primo in Promozione
Marzo 27,2024
 
 
Amichevole Brescia-Rovato 7-1, il tabellino: gioia per Roma per i biancoblu
Marzo 27,2024
 
 
Prima categoria: Pesce decisivo sul San Michele, A.Travagliato vincitrice con il tandem Vitali-Lombardi
Marzo 27,2024
 
 
Seconda categoria: doppio Bellotti in cinque minuti, Manenti (Castelmella) scatenato
Marzo 27,2024
 
 
Terza categoria: triplo Boselli, Piacentini fenomenale negli ultimi minuti
Marzo 27,2024
 
 
Dal 17 al 30 giugno la quattordicesima edizione del Torneo Notturno di Ronco
Marzo 27,2024
 
 
Social, eventi e matrimoni. Roberta Patitucci, dal lavoro in ufficio all'impresa individuale con Come ti...
Marzo 27,2024
 
 
Torneo Province, sorrisi a Mantova: ai quarti entrambe le rappresentative bresciane
Marzo 27,2024
 
 
Le classifiche marcatori delle giovanili regionali aggiornate al 24 marzo
Marzo 27,2024