CBS e Panini Digital. Alleanza per il calcio dilettantistico del futuro

Parallelamente alla rete imbastita insieme alle società sportive del territorio, CalcioBresciano continua a stringere legami con importanti brand legati al mondo del calcio e dell’imprenditoria.

“L’obiettivo è crescere e diversificare – sottolinea Bruno Forza, direttore responsabile di CBS -. La nostra evoluzione editoriale prosegue, consolidando ciò che di buono è stato fatto in questi dodici anni e cercando nuove vie per potenziare l’offerta di contenuti per il nostro pubblico. Alla sfera giornalistica intendiamo affiancare sempre più progetti utili a società sportive e addetti ai lavori di tutte le categorie. Il CalcioBresciano che verrà non sarà solamente una piattaforma di informazione. Puntiamo anche all’intrattenimento e alla fornitura di servizi”.

In quest’ottica è strategica la sinergia imbastita con Panini Digital, azienda leader in Italia e di respiro internazionale nell’ambito dei servizi digitali dedicati al calcio. “Ad oggi abbiamo operato prevalentemente in ambito professionistico – sottilinea il responsabile marketing Davide Giori Cappelluti -, ma l’evoluzione digitale ha cambiato il mondo. Il calcio si è evoluto e certi tipi di esigenze sono emerse anche nelle categorie dilettantistiche. Riteniamo importante distribuire i nostri servizi contribuendo alla crescita di questo sport ad ogni livello”.

Premesse e obiettivi che hanno portato Panini Digital a individuare in CalcioBresciano un partner ideale: “Il nostro progetto è nato in terra bresciana e in CBS abbiamo riscontrato tutte le caratteristiche necessarie per una collaborazione vincente. Forte radicamento sul territorio, capillarità, capacità di rispondere alle esigenze del mondo del calcio locale e di contribuire alla sua valorizzazione. Insieme lavoreremo sulla fornitura di servizi digitali utili agli staff tecnici e dirigenziali, dedicandoci anche all’organizzazione di percorsi formativi avanzati. Vogliamo garantire a tutti l’opportunità di potersi confrontare con allenatori, calciatori, procuratori, osservatori, preparatori e match analisti professionisti. Tutto questo a condizioni economiche accessibili, perché Panini Digital e CalcioBresciano puntano ad una democrazia del calcio che garantisca una crescita possibile per tutti, azionando un nuovo modello di sviluppo della tecnologia applicata al calcio”.

Un accordo siglato in una manciata di minuti. “Quando ci sono stima reciproca e una visione comune – afferma Forza – ci vuole poco per trovare l’intesa. Giocheremo questa partita con tutta la passione, l’entusiasmo e la dedizione che mettiamo ogni giorno nei nostri progetti, consapevoli di avere al nostro fianco un alleato di prim’ordine. Iniziamo una nuova semina per  sostenere sempre più l’evoluzione del calcio nostrano e raccoglierne frutti da condividere”.

condividi
Ultime notizie
 
 
Primavere: sorrisi convincenti per Union Brescia e Ospitaletto
Febbraio 08,2026
 
 
Novara-Brescia 0-0: poche occasioni, Corini mantiene però l'imbattibilità esterna
Febbraio 07,2026
 
 
Il Lumezzane torna a perdere al "Saleri" dopo oltre 4 mesi: il Cittadella passa al 95'
Febbraio 07,2026
 
 
Giovanili professionisti, le gare del weekend per Brescia, Lumezzane e Ospitaletto
Febbraio 07,2026
 
 
Guanto d'oro: Merigo cresce e passa i 300 minuti, il Rezzato si rialza con super Agosti
Febbraio 07,2026
 
 
La settimana nera dei dilettanti bresciani: tante e gravi sanzioni in tutte le categorie
Febbraio 05,2026
 
 
Eccellenza: infrasettimanale con Bertoli sul velluto, eurogol di Boldini e Sorteni
Febbraio 05,2026
 
 
Marcatori giovanili regionali: Halilaj sorpassa Barbieri al vertice nell'Under 14
Febbraio 05,2026
 
 
CBS Storie - Leonardo Ferroni sulla scia di SuperMario: "Dubai esperienza di vita"
Febbraio 05,2026
 
 
Marcatori: Scidone fa il vuoto, Rezzi raggiunto da Pojani e Macari, Marrazzo già a 10
Febbraio 05,2026
 
 
Migliori giovani 2026, puntata 10: Giulio Bassini, Pavonese
Febbraio 05,2026
 
 
Top Player Serie C: Balestrero al top, Drago e Ferro uomini derby per il Lume
Febbraio 05,2026
 
 
Altro scossone ad Iseo: esonerato il tecnico Marco Gala
Febbraio 04,2026
 
 
Terza categoria: Marrazzo sale in vetta, Tahiri e Camplani stendono le regine
Febbraio 04,2026
 
 
Seconda categoria: gol pesanti per Danesi, Quarena e Pasqua
Febbraio 04,2026
 
 
Prima categoria: Deruti e L. Tosi lanciano le formazioni camune, Mostarda MVP nel derby del girone G
Febbraio 04,2026