CBS e Panini Digital. Alleanza per il calcio dilettantistico del futuro

Parallelamente alla rete imbastita insieme alle società sportive del territorio, CalcioBresciano continua a stringere legami con importanti brand legati al mondo del calcio e dell’imprenditoria.

“L’obiettivo è crescere e diversificare – sottolinea Bruno Forza, direttore responsabile di CBS -. La nostra evoluzione editoriale prosegue, consolidando ciò che di buono è stato fatto in questi dodici anni e cercando nuove vie per potenziare l’offerta di contenuti per il nostro pubblico. Alla sfera giornalistica intendiamo affiancare sempre più progetti utili a società sportive e addetti ai lavori di tutte le categorie. Il CalcioBresciano che verrà non sarà solamente una piattaforma di informazione. Puntiamo anche all’intrattenimento e alla fornitura di servizi”.

In quest’ottica è strategica la sinergia imbastita con Panini Digital, azienda leader in Italia e di respiro internazionale nell’ambito dei servizi digitali dedicati al calcio. “Ad oggi abbiamo operato prevalentemente in ambito professionistico – sottilinea il responsabile marketing Davide Giori Cappelluti -, ma l’evoluzione digitale ha cambiato il mondo. Il calcio si è evoluto e certi tipi di esigenze sono emerse anche nelle categorie dilettantistiche. Riteniamo importante distribuire i nostri servizi contribuendo alla crescita di questo sport ad ogni livello”.

Premesse e obiettivi che hanno portato Panini Digital a individuare in CalcioBresciano un partner ideale: “Il nostro progetto è nato in terra bresciana e in CBS abbiamo riscontrato tutte le caratteristiche necessarie per una collaborazione vincente. Forte radicamento sul territorio, capillarità, capacità di rispondere alle esigenze del mondo del calcio locale e di contribuire alla sua valorizzazione. Insieme lavoreremo sulla fornitura di servizi digitali utili agli staff tecnici e dirigenziali, dedicandoci anche all’organizzazione di percorsi formativi avanzati. Vogliamo garantire a tutti l’opportunità di potersi confrontare con allenatori, calciatori, procuratori, osservatori, preparatori e match analisti professionisti. Tutto questo a condizioni economiche accessibili, perché Panini Digital e CalcioBresciano puntano ad una democrazia del calcio che garantisca una crescita possibile per tutti, azionando un nuovo modello di sviluppo della tecnologia applicata al calcio”.

Un accordo siglato in una manciata di minuti. “Quando ci sono stima reciproca e una visione comune – afferma Forza – ci vuole poco per trovare l’intesa. Giocheremo questa partita con tutta la passione, l’entusiasmo e la dedizione che mettiamo ogni giorno nei nostri progetti, consapevoli di avere al nostro fianco un alleato di prim’ordine. Iniziamo una nuova semina per  sostenere sempre più l’evoluzione del calcio nostrano e raccoglierne frutti da condividere”.

condividi
Ultime notizie
 
 
La Pro Palazzolo ha scelto: Stefano Bono promosso a primo allenatore
Dicembre 26,2025
 
 
Prima e Seconda categoria: ecco le trattative concluse
Dicembre 24,2025
 
 
Il punto sugli ultimi affari in Eccellenza e Promozione
Dicembre 24,2025
 
 
Union Brescia, al via la vendita degli abbonamenti per il girone di ritorno: i prezzi
Dicembre 24,2025
 
 
Seconda categoria: N. Belleri sale in cattedra nel derby, Cottone e Laffranchi decisivi con una doppietta
Dicembre 23,2025
 
 
Prima categoria: Furaforte lancia l’FC Voluntas, bis per Sodinha e E. Bardelloni
Dicembre 23,2025
 
 
Clara Gorno: "Vivo il calcio come missione sociale. Per le donne è più dura, ma cambierà"
Dicembre 23,2025
 
 
Mannaia prenatalizia: comportamenti offensivi nei confronti di un'arbitra in Terza U21
Dicembre 23,2025
 
 
Guanto d'oro: Fenili primo assoluto, Civettini si prende la Prima, cresce anche Merigo
Dicembre 23,2025
 
 
Union Brescia Settore Giovanile Christmas Party - Il racconto della serata
Dicembre 23,2025
 
 
Promozione: Faita evita un Natale indigesto al Castelcovati
Dicembre 23,2025
 
 
Eccellenza: Bertoli stella cometa del BSV Garda, Faye Pape e Peli gol pesanti
Dicembre 23,2025
 
 
Serie D: Minessi insaziabile, preso Brighenti nella generale
Dicembre 23,2025
 
 
Capitano mio capitano - Gio Cella (Bagnolese): "Ritrovati ex Vighenzi, vogliamo vincerle tutte"
Dicembre 23,2025
 
 
Marcatori: Minessi a -1 da Brighenti, coppia gol Marini-Mennucci, Girelli in doppia, sale Lizzola
Dicembre 23,2025
 
 
CBS Big Match - Poche emozioni e un punto per uno per Ciliverghe e Castiglione
Dicembre 23,2025