Rass.stampa, il caos Brescia: la strategia legale e le trattative per il club, Cellino è a Londra

La preoccupazione per il futuro del Brescia è tangibile e ora i fronti da monitorare sono due: non più solo la cessione della società, da portare a termine in tempi brevissimi, con l’iscrizione al prossimo campionato fissata per il 6 giugno. C’è la possibile penalizzazione di 4 punti, con l’udienza di giovedì alle ore 10 a Roma davanti al procuratore federale, a rappresentare il primo step.

Ma, sui giornali locali, si specifica che sarà il primo di una lunga serie: Massimo Cellino, nel frattempo volato a Londra dopo aver ribadito a Bresciaoggi che era stato trovato un accordo, poi svanito per ovvi motivi, con Andrea Radrizzani per la cessione del club, non intende patteggiare ammettendo colpe che non ritiene di aver commesso (“Sono stato truffato“, ripete, riferendosi ai crediti di imposta: nel mirino c’è il Gruppo Alfieri, alla cui guida – come svela il Corriere-Brescia, c’è un 25enne di Avellino). Il suo team legale è al lavoro, come sempre. Pertanto resta possibile una penalizzazione superiore ai 2 punti, che spedirebbe in C il Brescia. Attenzione, però: ci sarebbe la possibilità di appello alla giustizia sportiva e, una volta esaurito questo passaggio, i play out saranno sì disputati ma rimarrebbe ancora la chance della giustizia ordinaria (tre i gradi i giudizio) che in estate potrebbe ribaltare tutto e costringere la Federcalcio a iscrivere il Brescia alla B in sovrannumero.

Prima, però, la squadra deve iscriversi e questo è un altro problema non marginale: il termine per ora resta fissato per il 6 giugno, secondo il Giornale di Brescia sarebbero 8 i milioni che servono ora per evitare di sparire e ricominciare dai dilettanti, più precisamente dall’Eccellenza.

condividi
Ultime notizie
 
 
Possibili verdetti di domenica 8 marzo: il CazzagoBornato domenica retrocede se...
Marzo 06,2026
 
 
I risultati dei quarti di finale della Coppa Brescia Provinciale Under 16
Marzo 06,2026
 
 
Migliori giovani 2026, puntata 14: Marco Mazza, CazzagoBornato
Marzo 06,2026
 
 
Incidenti in Palazzolo-Pistoiese: emessi 22 daspo, sette per tifosi bresciani (uno di Salò)
Marzo 06,2026
 
 
Mister Stefano Bono esonerato dal Palazzolo, il diesse Roberto Floriano si dimette
Marzo 05,2026
 
 
Razzismo verso l'arbitro: genitori chiedono attività rieducativa negli uffici AIA per il figlio
Marzo 05,2026
 
 
Nazionale: somma di ammonizioni, un turno a Motta (Lumezzane) e Nessi (Ospitaletto)
Marzo 05,2026
 
 
Nasce la Scuola Calcio Union Brescia: gli open day il 6 e 13 marzo
Marzo 05,2026
 
 
CBS Big Match: gara intensa, ma senza reti fra Pavonese e Soncinese. Al "Farina" termina 0-0
Marzo 05,2026
 
 
Eccellenza: Tobanelli last minute, Masperi e Rossi match winner
Marzo 05,2026
 
 
Marcatori giovanili regionali: poker di Alex Muca, che risale la graduatoria U19
Marzo 05,2026
 
 
Top Player Serie C: Balestrero super, Moscati e Gobbi certezze, Cazzadori aggancia la vetta
Marzo 05,2026
 
 
Imbattibilità, serie da 17 gare per la Pavonese: tutte le altre strisce aperte per le bresciane
Marzo 05,2026
 
 
Terza categoria: triplette per Bracchi e Provezza, bis per Grillo e festa per l’FC Bedizzole
Marzo 03,2026
 
 
Seconda categoria: Maiocchi tocca quota 15, Rossetti riaccende il Roncadelle, Mennucci e il GSR non si fermano
Marzo 03,2026
 
 
Prima categoria: Marinoni e Grazioli cecchini per le capolista, Baronio luce per il Cologne
Marzo 03,2026