Rass.stampa - Pasini: "Con il Brescia atmosfera diversa, possiamo puntare al secondo posto"

Dai giornali locali

Anche Giuseppe Pasini, come l’omologo Andrea Caracciolo, ha parlato al Giornale di Brescia e a Bresciaoggi alla vigilia del derby Lumezzane-Feralpisalò che si giocherà domani alle 17.30 in Valgobbia. Qui le sue principali dichiarazioni:

“Camozzi è a capo di un grande gruppo industriale. Ogni tanto ci vediamo. Tra di noi c’è amicizia e stima. In passato, con Renzo Cavagna, al termine della partita mangiavamo lo spiedo. Siamo usciti due-tre volte. Il calcio pane e salamina mi è sempre piaciuto. Una tradizione che andrebbe mantenuta”.

“Gara da tripla. Noi stiamo attraversando un buon periodo. Agli inizi della stagione abbiamo un po’ faticato: il nuovo staff tecnico, i cambi apportati alla rosa… E poi una retrocessione richiede sempre tempo per essere digerita. Adesso ci muoviamo bene. Sono contento come la squadra si esprime. Anche il Lumezzane sta facendo bene, sulla scia dei risultati ottenuti nell’ultimo campionato”.

“Più sentito il derby con il Brescia? Sì, senza dubbio, l’atmosera era più carica. Eravamo in una categoria superiore, la B, e l’atmosfera ben diversa. Ma anche questo è un derby di spessore”.

“Al di là dei campionati importanti stiamo comunque dimostrando di saperci fare con i giovani, sulla scia di Pizzignacco e Felici. Oltre a Pietrelli, che per me può essere l’uomo derby e ha già richieste da squadre di alta Serie A, ce ne sono tanti altri che stanno crescendo bene. Questa deve essere la nostra filosofia per il futuro. Inoltre la mia squadra sta mostrando un gran bel gioco. In questo momento il Padova sta facendo qualcosa di clamoroso, ma il Vicenza è raggiungibilissimo e di conseguenza credo che il secondo posto sia alla nostra portata”.

condividi
Ultime notizie
 
 
Lumezzane beffato dalla Triestina: al Nereo Rocco termina 2-1 per i padroni di casa
Gennaio 23,2026
 
 
0-3 Castelcovati, la difesa dei bresciani e la replica dei mantovani
Gennaio 23,2026
 
 
Guanto d'oro: Fenili oltre i 700 minuti, Fratti continua a inseguire sé stesso
Gennaio 23,2026
 
 
La Voluntas si affida a Marco Zambelli: sarà direttore tecnico e club manager
Gennaio 23,2026
 
 
Top Player Serie C: Sonzogni un muro, Iori e Messaggi salgono anche in classifica
Gennaio 23,2026
 
 
Union Brescia: due giovani talenti convocati con le Rappresentative U17 e U16
Gennaio 23,2026
 
 
Corini lancia Crespi: "Era obiettivo, ha qualità fondamentali. Mercato finito? In attacco sì"
Gennaio 23,2026
 
 
Il riepilogo degli svincolati ufficiali delle formazioni bresciane (in aggiornamento)
Gennaio 23,2026
 
 
Discriminazioni razziali, 12 giornate a uno Juniores nel campionato provinciale
Gennaio 23,2026
 
 
Doccia fredda sul Castelcovati: 0-3 a tavolino con lo Sporting Club e il San Pancrazio vola a +6
Gennaio 22,2026
 
 
Marcatori: Bertoni aggancia Lizzola, Girelli in fuga, Maffei è il primo a superare quota 20
Gennaio 22,2026
 
 
Marcatori giovanili regionali: accelera Tommaso Pelucchi negli Under 16 Élite
Gennaio 22,2026
 
 
Il Cologne ha scelto il nuovo tecnico: si tratta di Piero Cabassi
Gennaio 22,2026
 
 
Ospitaletto, Tunjov saluta e va alla Pro Patria
Gennaio 22,2026
 
 
Terza categoria: Piovani trascinatore nel big match, Marrazzo vede la vetta della generale
Gennaio 21,2026
 
 
Seconda categoria: Castelli e Girelli fermano le capolista con una doppietta
Gennaio 21,2026