Rass.stampa - Pasini: "Con il Brescia atmosfera diversa, possiamo puntare al secondo posto"

Dai giornali locali

Anche Giuseppe Pasini, come l’omologo Andrea Caracciolo, ha parlato al Giornale di Brescia e a Bresciaoggi alla vigilia del derby Lumezzane-Feralpisalò che si giocherà domani alle 17.30 in Valgobbia. Qui le sue principali dichiarazioni:

“Camozzi è a capo di un grande gruppo industriale. Ogni tanto ci vediamo. Tra di noi c’è amicizia e stima. In passato, con Renzo Cavagna, al termine della partita mangiavamo lo spiedo. Siamo usciti due-tre volte. Il calcio pane e salamina mi è sempre piaciuto. Una tradizione che andrebbe mantenuta”.

“Gara da tripla. Noi stiamo attraversando un buon periodo. Agli inizi della stagione abbiamo un po’ faticato: il nuovo staff tecnico, i cambi apportati alla rosa… E poi una retrocessione richiede sempre tempo per essere digerita. Adesso ci muoviamo bene. Sono contento come la squadra si esprime. Anche il Lumezzane sta facendo bene, sulla scia dei risultati ottenuti nell’ultimo campionato”.

“Più sentito il derby con il Brescia? Sì, senza dubbio, l’atmosera era più carica. Eravamo in una categoria superiore, la B, e l’atmosfera ben diversa. Ma anche questo è un derby di spessore”.

“Al di là dei campionati importanti stiamo comunque dimostrando di saperci fare con i giovani, sulla scia di Pizzignacco e Felici. Oltre a Pietrelli, che per me può essere l’uomo derby e ha già richieste da squadre di alta Serie A, ce ne sono tanti altri che stanno crescendo bene. Questa deve essere la nostra filosofia per il futuro. Inoltre la mia squadra sta mostrando un gran bel gioco. In questo momento il Padova sta facendo qualcosa di clamoroso, ma il Vicenza è raggiungibilissimo e di conseguenza credo che il secondo posto sia alla nostra portata”.

condividi
Ultime notizie
 
 
Radio Scarpa | A Rovato nuova compagine societaria made in Franciacorta e caccia ad un mister "gardesano"
Maggio 14,2026
 
 
Conferme, cambi... e uno scossone: la situazione sulle panchine nostrane (e non solo)
Maggio 14,2026
 
 
Scendere per risalire: Mirko Gori e l'impresa Serie C del suo Desenzano
Maggio 14,2026
 
 
Serie C, il tabellone play off sino alla finale: il Brescia inizia domenica a Casarano
Maggio 14,2026
 
 
Una "Estate in Orange": aperte le iscrizioni all'Ospi Summer Camp
Maggio 14,2026
 
 
Accordo col Comune e investimenti: il San Carlo riqualifica il centro sportivo "Arici"
Maggio 14,2026
 
 
Sebastiani e Panina, addio a Concesio e Pralboino: Castelmella avanti con Lanzi
Maggio 14,2026
 
 
Nasce la fondazione Union Brescia: il presidente sarà Giovanni Olivini
Maggio 14,2026
 
 
Play off di Serie C: il tabellone aggiornato (e il regolamento), oggi sorteggio alle 12
Maggio 14,2026
 
 
Poule Scudetto Serie D: giocata la seconda giornata, Desenzano avanti anche perdendo di un gol
Maggio 13,2026
 
 
Dal provinciale ai professionisti: a Pedrocca torna la due giorni del “Trofeo Giovani Talenti”
Maggio 13,2026
 
 
Italo Mini lascia il Lume dopo 23 anni: "Il rammarico è la B, ma prima o poi ce la faranno"
Maggio 13,2026
 
 
Passirano Camignone: novità e continuità nel vivaio biancoceleste
Maggio 12,2026
 
 
Idee innovative e progetti ambiziosi: il Concesio Calcio presenta il nuovo assetto societario
Maggio 12,2026
 
 
Verolavecchia, cambio in panchina: saluta Diana, arriva Lombardi
Maggio 12,2026
 
 
Calcinato: Luca Paghera è il nuovo allenatore della Prima squadra
Maggio 12,2026