Coppa Meraviglia, dal 22 al 24 maggio la terza edizione. Calcio, musica e beneficenza nel nome di Checco Forza

Tutti uniti, ancora una volta, nel nome di Checco Forza, per un evento che unisce terra e cielo, concretezza e ideali. All’oratorio di Casazza torna la Coppa Meraviglia, evento ideato e organizzato dai famigliari di Francesco per ricordarlo unendo sorrisi ed emozioni, festa e voglia di stare insieme, al desiderio ardente di aiutare il prossimo.

Tutto, come da tradizione, ruoterà intorno al torneo di calcio, cuore pulsante che batte nel segno dei giovani. Si inizierà venerdì 22 maggio con la serata di test match che porterà in campo i piccoli calciatori dell’oratorio Casazza. Gli Under 8 affronteranno l’Ospitaletto; gli Under 9 la Pro Palazzolo. Poi spazio alla sfida femminile tra Collebeato e Lumezzane (Under 15), infine in campo gli adulti, con la “partita del cuore” tra Amici di Rizzi & Guana e Amici di CalcioBresciano.

Il vero e proprio torneo inizierà sabato sera, con le semifinali che decreteranno gli incroci delle finali domenicali. Due le categorie in lizza per la conquista di Piatto e Coppa di Legno.
Nell’Under 11 i padroni di casa saranno opposti alle formazioni Csi dell’Agso Caste, della Badia e del Gsp Sangio.
Nell’Under 12 biancoverdi che dovranno vedersela con squadre Figc: Urago Mella, Gavardo e Valtrompia.

Parallelamente, sui campi di volley all’aperto, si svolgeranno sfide di pallavolo, disciplina che l’oratorio di Casazza è pronto a rilanciare dopo anni di stop già a partire dalla stagione 2026-2027.

Ad arricchire le tre serate animazione per bambini e tanta musica, con il “giradischi di Checco” che spazierà tra i migliori cantautori italiani e le band internazionali che hanno scritto la storia del rock, in svariate forme, nel trentennio d’oro tra gli anni Sessanta, Settanta e Ottanta.

Stand gastronomico imperdibile, con un menù ricchissimo tutto da gustare, birra artigianale, vino targato Vineteca e molto altro.

L’intero ricavato dell’evento sarà devoluto in beneficenza e andrà a sostenere le attività di oratorio e parrocchia, oltre alle associazioni I Bambini Dharma, Hope Stars Academy, Piantumazione Selvaggia e Progetto Mite, operative per l’infanzia, i giovani, l’ambiente, la disabilità e la lotta alla povertà sul territorio bresciano, lombardo e perfino in ambito internazionale.

Azioni concrete, come quelle che piacevano tanto ad un falegname, un papà, uno zio, un nonno indimenticabile.
Checco Forza non amava i grandi discorsi, credeva nell’importanza di dare l’esempio. Insegnava così ciò che conta davvero e in modi difficili da spiegare continua nella sua opera meravigliosa.

Bruno Forza

condividi
Ultime notizie
 
 
Gironi Serie C 2026-27: prima le iscrizioni poi si vedrà, rischi Spezia o Reggiana per il Brescia
Giugno 08,2026
 
 
Ascoli-Brescia, le parole di Pasini: "Il nome rimarrà Union Brescia. Speriamo nella V sulla maglia a luglio"
Giugno 07,2026
 
 
Ascoli-Brescia, Mister Corini: "Ripartiamo per vincere. L'Ascoli aveva più risorse di noi"
Giugno 07,2026
 
 
Troppo Ascoli per il Brescia: 3-0 e sogno Serie B che sfuma in finale Playoff
Giugno 07,2026
 
 
I risultati dell’ultimo fine settimana dei dilettanti
Giugno 07,2026
 
 
I primi movimenti di mercato per le compagini bresciane
Giugno 07,2026
 
 
Tornei nazionali: l’Union Brescia pareggia contro il Cittadella e vola in semifinale
Giugno 07,2026
 
 
Calcio a cinque - Brescia: il sogno continua! Una vittoria e sarà Serie B!
Giugno 06,2026
 
 
Eccellenza: Carpenedolo Bsv Garda e Ciliverghe ufficializzano le rispettive guide tecniche
Giugno 06,2026
 
 
Movimenti sulle panchine dalla Promozione alla Seconda categoria: il riepilogo
Giugno 05,2026
 
 
Brescia Calcio a 5, il sogno Serie B continua: sabato alle 16 a Castrezzato arriva Torino
Giugno 05,2026
 
 
Il Lumezzane ha scelto Sammarco come allenatore: a un passo la firma con l'ex Verona
Giugno 05,2026
 
 
Parte il "San Carlito 2026": tre giorni di grande calcio, 44 squadre da tutta la provincia
Giugno 05,2026
 
 
Ospitaletto Primavera, il nuovo allenatore sarà Gaetano Berardi
Giugno 05,2026
 
 
Ancora molto attivo il mercato allenatori: il riepilogo per le formazioni bresciane
Giugno 04,2026
 
 
Sodinha, ZW Jackson e Brocchi: Offlaga cambia pelle e punta sui giovani con la Zeta Academy
Giugno 04,2026