Nasce la Coppa Meraviglia. Calcio giovanile e beneficenza nel ricordo di Checco Forza

Un torneo di calcio e un evento benefico; una festa di quartiere e un’occasione di incontro, unione, divertimento e riflessione; una reazione e una semina. La Coppa Meraviglia è tutto questo e molto di più, perciò non è facile etichettarla e catalogarla.

La sua prima edizione verrà scolpita nel calendario calcistico bresciano tra venerdì 24 e domenica 26 maggio, nel corso di un fine settimana tutto da vivere all’ombra del campanile dell’oratorio di Casazza, a pochi passi dallo stadio Rigamonti. Un’idea della redazione di CalcioBresciano e del direttore Bruno Forza, che insieme alla sua famiglia ha deciso di dare vita ad una tre giorni di calcio nel nome di papà Checco, scomparso lo scorso 9 luglio.

Una figura indimenticabile, un riferimento perenne che continua ad ispirare, come una quercia con radici solide e rami che non smettono di generare frutti.

La Coppa Meraviglia accenderà il campo sintetico dell’oratorio cittadino con la passione di otto formazioni giovanili reduci da una stagione da protagoniste sui campi di Csi (anno 2012) e Figc (anno 2013). Due mondi solitamente distanti, che finalmente si incontreranno. Oltre ai padroni di casa, squadra ospitante, accederanno al torneo le finaliste provinciali ciessine e la vincitrice della Coppa Promo One. Tra i Pulcini federali, invece, staccheranno il pass le prime quattro classificate della Coppa Brescia. Il meglio della categoria.

Fischio d’inizio venerdì 24 maggio alle 19.00, con i quarti di finale. Non sono previste eliminazioni: chi vince accede al tabellone oro, chi perde passa in quello d’argento. Sabato le semifinali, domenica le finali. CBS sarà partner dell’evento, garantendo massima copertura mediatica: telecronache live con i nostri speaker, servizi su tutte le partite, foto, highlights, interviste ai protagonisti.

I riflettori saranno puntati sul campo, ma la Coppa Meraviglia offrirà di più agli spettatori, deliziati dallo stand gastronomico e da tanta musica, con le emozioni generate dai grandi cantautori italiani e dalle straordinarie rock-band anni Settanta e Ottanta. Non mancheranno occasioni di divertimento assoluto per bambini e ragazzi, grazie ad un’area giochi imperdibile.

Un menù ricchissimo, impreziosito dalla magia di uno spirito votato alla solidarietà. L’intero ricavato della Coppa Meraviglia, derivante da sponsor, donazioni e introiti dell’area food&drink, sarà infatti devoluto in beneficenza e convogliato in direzione delle nobili cause sostenute da Gso Casazza, Bambini Dharma, Hope Stars Academy, Piantumazione Selvaggia e Progetto Mite, guidate da bresciani con un cuore grande, meraviglioso…

condividi
Ultime notizie
 
 
Da martedì al via la sesta edizione della Supercoppa Juniores Brescia
Maggio 24,2024
 
 
CBS Big Match - Sargom League CSI: Nuova Futura BGV, è doblete!
Maggio 24,2024
 
 
Palazzolo veste di rosa: acquisito il titolo del Montorfano, ecco la Pro femminile
Maggio 24,2024
 
 
Navigatori non vedenti nelle gare di rally. Progetto M.I.T.E. va oltre il buio. Disabilità e sport possono coesistere
Maggio 24,2024
 
 
Orsa Iseo e Bassa Bresciana ufficializzano le proprie guide tecniche
Maggio 23,2024
 
 
Primi movimenti in Eccellenza: doppia conferma in casa Bedizzolese, un addio a Darfo
Maggio 23,2024
 
 
Gruppo Carmeli e Nissan, a Brescia un legame decennale. Le migliori offerte su auto nuove e km zero
Maggio 23,2024
 
 
Gottolengo: esordio con vittoria per Emme.Gi.Erre, GV Servizi e Caffè Bamboo
Maggio 23,2024
 
 
Torneo di Cignano, il sorteggio dei gironi e il calendario
Maggio 23,2024
 
 
Nuove opzioni per porta, centrocampo e attacco
Maggio 23,2024
 
 
Roberto Volpi e Gianluca Montini si mettono sul mercato dei mister
Maggio 23,2024
 
 
Ds Night, ritorno al futuro. Il 3 giugno alla Campagnola l'evento dedicato ai direttori sportivi
Maggio 23,2024
 
 
Il Lumezzane continua con mister Franzini: rinnovo fino al 30 giugno 2025
Maggio 23,2024
 
 
Piantumazione Selvaggia, linea verde. Gozzetti: “La nostra risposta all’inquinamento? Nuovi alberi”

Maggio 23,2024
 
 
La carica dei 400 pronta ad invadere Rezzato: da domani la 17ª edizione del Sancarlito
Maggio 22,2024
 
 
Torneo notturno di Nave: tutto pronto per la quinta edizione, finale prevista il 5 luglio!
Maggio 22,2024